Autore: Redazione
05/09/2016

Monza, cresce la sua popolarità in rete con l’87esimo GP di Formula Uno

In concomitanza con la corsa svoltasi ieri, l’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza pubblica dati confortanti sul territorio

Monza, cresce la sua popolarità in rete con l’87esimo GP di Formula Uno

Monza protagonista nel mondo, in internet e sui social, grazie all’87esima edizione del Gran premio di Formula 1. Rispetto allo scorso anno, è in crescita la popolarità sul web dell’Autodromo: +37,3% rispetto allo scorso anno. Insieme al circuito aumenta anche la “fama” in rete di Villa Reale (+9,9%) e soprattutto del Parco di Monza (+37%). Dati che emergono da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza. E da sabato scorso Monza e la Brianza sono protagoniste della decima tappa di #inLombardia365: arte, cultura, enogastronomia, intrattenimento e Formula 1 vengono raccontati attraverso lo storytelling digitale creato da 11 blogger italiani e internazionali nei loro canali social e su quelli di inLOMBARDIA. Il tour, che avrà termine domani, fa parte del progetto di social engagement promosso da Explora - dmo di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia - che, attraverso il brand inLOMBARDIA, ha il compito di promuovere, in Italia e all’estero, le attrattive turistiche della realtà lombarda in totale sinergia con il sistema turistico rappresentato da operatori, enti e consorzi locali.