Autore: Redazione
18/07/2016

Monte Isola dopo Christo: un video con IT’S_Comunicazione

Coinvolti nell’operazione la cdp Cinqueesei, il partner Rcs e Buzzoole. Focus sui social

Monte Isola dopo Christo: un video con IT’S_Comunicazione

Un branded content video per raccontare il fascino, le tradizioni e le bellezze di Monte Isola, piccolo comune che sorge tra i flutti del lago d’Iseo. Questa è l’iniziativa per sostenere il turismo di questa isola, balzata agli onori della cronaca internazionale per essere stata collegata alla terra ferma dai Floating Piers, l’opera d’arte allestita da Christo sulle acque del Sebino. Ora che è tornata a essere ufficialmente un’isola, il Comune ha scelto di sfruttare l’effetto ricordo attraverso un video promozionale e ha affidato la diffusione del contenuto a IT’S_Comunicazione, che ha definito il piano di distribuzione e ne sta curando l’attuazione. La promozione del video (realizzato da Cinqueesei, con il regista Enrico Ranzanici e l’operatore di camera Pietro Comini) prenderà diverse forme. La strategia, tra social e partnership editoriali “La sfida era raggiungere tutti i soggetti realmente interessati al settore turistico”, racconta Alberto Minotti, art director di IT’S_Comunicazione. “Abbiamo messo a punto un piano che trova un equilibrio tra canali diversi. Da una parte, i canali social (primo tra tutti Facebook), con la loro potenza di profilazione; dall’altra, l’autorevolezza di un player premium come Rcs, che ospita le nostre inserzioni in formato pre-roll su molte pubblicazioni vicine o dedicate al mondo del turismo. In più, grazie alla collaborazione con Buzzoole, abbiamo coinvolto diversi influencer del settore turistico ed enogastronomico”. La campagna, che prevede di ottenere alcuni milioni di visualizzazioni, sarà online per due settimane.