Autore: Redazione
01/07/2016

Mondelez si focalizza su Messenger e Fb Audience

La multinazionale ha aumentato la spesa su Facebook per intercettare un pubblico sempre più mobile

Mondelez si focalizza su Messenger e Fb Audience

Quest’anno Mondelez, in collaborazione con l’agenzia media di riferimento Carat, ha deciso di aumentare la propria spesa su Facebook. Come riporta Campaign, l’idea della multinazionale, che controlla brand come Cadbury, Oreo e Toblerone, e si è sempre distinta per la capacità di cogliere le sfide del digitale, è mettere a frutto il mobile advertising, in un contesto in cui la pratica dell’ad blocking è in grande ascesa. Bonin Bough, chief media and ecommerce officer di Mondelez ha detto: “Il mobile è l’elemento disruptive più profondo del nostro business. Le persone vivono la propria quotidianità su mobile. Ha cambiato l’advertising industry e la componente della messaggistica avrà un impatto ancor più grande rispetto ai social media sulla relazione consumatore/brand”.  
bonin-bough-mondelez-1024x576
Bonin Bough  

Mondelez first mover con chatbot Audience Insights API

Su Facebook, infatti, Mondelez userà sia i chatbot offerti da Messenger sia  il nuovo Facebook Audience Insights API. L’API, svelato a Cannes da Facebook questa settimana, consente ai brand di targettizzare le campagne in modo più efficace accedendo a dati aggregati e anonimi. Mondelez è tra il ristretto numero di aziende che sta testando questa novità: in UK ha lanciato la campagna “Taste like joy feels” per Cadbury sostenendo di aver ricevuto insight migliori e più profondi sulle tipologie di annunci che piacciono agli utenti di Facebook.