Mondadori Store riceve il Premio Innovazione 2016 a SMAU
In uno scemario digitalizzato, ha saputo favorire l’integrazione tra il canale fisico degli store e quello digitale, in particolare nel comparto degli eventi
Mondadori Store è stato premiato da SMAU con il Premio Innovazione 2016, classificandosi tra le eccellenze italiane che si sono distinte come modello di innovazione e trasformazione digitale.
Un riconoscimento per il percorso attuato dal più esteso network di librerie presente in Italia che, attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti, servizi ed eventi multicanale, ha valorizzato la rete degli oltre 600 punti vendita, connettendoli con le piattaforme web e social, per fidelizzare il pubblico e rispondere alle diverse esigenze di acquisto.
Integrazione fisico/digitale
In uno scenario in cui i consumatori sono sempre più digitalizzati, Mondadori Store ha saputo favorire l’integrazione tra il canale fisico degli store e quello digitale, in particolare nell’ambito degli eventi. Il network dei Mondadori Megastore e Bookstore, che serve ogni anno oltre 20 milioni di clienti, presenta infatti un calendario annuale di più di cinquemila appuntamenti su tutto il territorio nazionale, da incontri con autori, cantanti e protagonisti dello spettacolo, a laboratori e iniziative per bambini. In questo contesto la multicanalità è intesa come possibilità di moltiplicare i punti di contatto e le opportunità di coinvolgimento e di relazione con il pubblico, grazie a eventi interattivi fruibili, non solo direttamente in negozio, ma anche attraverso tutti i canali di comunicazione del network e numerose attività di engagement sui social media come, ad esempio, contest e Facebook live, per una customer experience su misura del cliente.