Autore: Redazione
13/09/2016

Mondadori Magazines France, al via la nuova strategia data-oriented con Expert System

La sussidiaria francese del gruppo editoriale leader in Europa del settore ha integrato questa soluzione con un duplice obiettivo: indicizzare le informazioni e consentire opportunità di monetizzazione dei contenuti

Mondadori Magazines France, al via la nuova strategia data-oriented con Expert System

Expert System, società che sviluppa software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, ha siglato un contratto di licenza con Mondadori Magazines France, la sussidiaria francese del Gruppo Mondadori, fra i principali editori a livello europeo. Mondadori Magazines France ha scelto la piattaforma di Expert System dedicata all’arricchimento semantico dei contenuti, per valorizzare il proprio patrimonio editoriale e avviare la creazione d’innovativi prodotti e servizi digitali orientati alla massimizzazione dei dati. L’importanza dell’esperienza positiva dei lettori per creare traffico e generare ricavi è in cima alle priorità degli editori. In questo contesto, Mondadori Magazines France ha orientato la propria strategia verso la distribuzione di contenuti “data-oriented”, in grado di massimizzare traffico e la permanenza sui siti web. Maÿlis Leroux, marketing director di Mondadori France Digital, ha dichiarato: “Le soluzioni di Expert System ci permetteranno di implementare un approccio semantico su larga scala, che supporterà la nostra crescita digitale con nuovi, innovativi prodotti basati sui dati”.