Moleskine: strategia digital global a Leo Burnett
La collaborazione riguarderà il lancio del nuovo Smart Writing
Moleskine, il leggendario taccuino nero con l'elastico, compagno di viaggio di artisti e scrittori, diventato uno dei brand di culto tra professionisti e creativi di tutto il mondo, ha scelto Leo Burnett Milano come partner per la comunicazione. La collaborazione riguarderà la strategia digital global e in particolare, per il 2016, il lancio mondiale del nuovo Moleskine Smart Writing Set, l'ultimo nato della collezione Moleskine+, oltre alla gestione quotidiana di alcune piattaforme di comunicazione. Già da tempo il mondo della carta di Moleskine si è evoluto: con la collezione M+, Moleskine ha creato una linea di smart notebooks capace di trasferire scrittura, disegno, contenuti analogico su digitale. Dalla pagina del taccuino direttamente su smartphone o tablet.
Il feeling tra Leo Burnett Italia, secondo l'autorevole Gunn Report l'agenzia più creativa in Italia nel 2015, e il prodotto simbolo stesso dell'ispirazione non poteva che essere reciproco. “Siamo orgogliosi di avere la possibilità di collaborare con un brand così originale, amato e riconosciuto spontaneamente da comunità di creativi e professionisti della comunicazione in tutto il mondo - dichiara Giorgio Brenna, chairman e ceo di Leo Burnett Group Italia e Continental Western Europe - e siamo sicuri che questa collaborazione porterà a esiti altrettanto originali e coinvolgenti”. Executive creative directors: Alessandro Antonini, Francesco Bozza; associate creative directors: Diego Mendozza, Francesco Simonetti; art director: Fabio Lista; copywriter: Daniel Cantrell.