Autore: Redazione
28/11/2016

MKTG e Timberland: street guerrilla coinvolgente a Milano, Roma e Napoli

L’arredo urbano delle città è stato vestito con l’inconfondibile stile del brand

MKTG e Timberland: street guerrilla coinvolgente a Milano, Roma e Napoli

Le principali vie dello shopping di Milano, Roma e Napoli si sono svegliate la scorsa settimana invase da centinaia di “scarponcini gialli”: un colpo d’occhio affascinante e immediato che ha attratto e incuriosito i passanti, scatenando un vero tam tam social. Si tratta della campagna di street guerrilla firmata da MKTG e studiata per l’iconico yellow boot di Timberland. Sfruttando l’arredo urbano della città e vestendolo con l’inconfondibile stile Timberland, lo “yellow boot” più famoso del mondo ha trasformato i paletti cittadini in una vera e propria installazione artistica di forte impatto. MKTG e Timberland hanno studiato, a quattro mani, un progetto unconventional che ha rafforzato la presenza del brand sul territorio. L’agenzia di lifestyle marketing del gruppo Dentsu Aegis Network ha saputo ideare un progetto creativo che mettesse in evidenza l’habitat naturale dell’intramontabile scarponcino giallo, portando lo stile e il carattere Timberland vicino al proprio consumatore. Il progetto di street guerrilla fa parte del piano di comunicazione studiato da Vizeum che mixa digital, stampa e ooh.