Autore: Redazione
23/09/2016

Mirafiori lancia il suo “Bot” Facebook Messenger firmato da WEDOO

La vetrina web con le migliori offrte automotive si lega al primo sistema di messaggistica virtuale di FCA Group per offrire un servizio inedito sia in ambito mobile sia in formato desktop

Mirafiori lancia il suo “Bot” Facebook Messenger firmato da WEDOO

Mirafiori, la vetrina web con le offerte di vetture Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, lancia il suo Facebook Messenger “Bot”, il primo sistema di messaggistica virtuale di FCA Group e in ambito automotive in Italia e tra i primi al mondo, progettato e sviluppato dalla digital agency torinese WEDOO, da sempre partner della casa automobilistica sul fronte delle tecnologie innovative. Con il nuovo sistema Mirafiori Outlet offrirà un servizio inedito, sia su mobile sia in versione desktop. L’utente potrà interagire con il bot cercando l’offerta che più soddisfa i suoi bisogni con un dialogo che in una prima fase sarà più semplice e diretto, ma in un secondo tempo, con l’evoluzione della piattaforma di Facebook, diverrà più articolato e completo, seguendo la filosofia “human to human interaction”. Il sistema fornirà delle risposte in base a specifiche domande dell’utente (per ora semplici parole chiave) e lo informerà periodicamente in modalità antonoma rispetto alle ultime indicazioni che ha ricevuto. Il potenziale cliente potrà scegliere tra le migliori e più recenti proposte dell’usato aziendale certificato, esaminando ogni auto corredata da immagini e completa di scheda descrittiva, prezzo e sede del concessionario dove è possibile visionarla e acquistarla. Un modo veloce e originale per creare un vero dialogo con un brand utilizzando quello che è a tutti gli effetti lo strumento più utilizzato al mondo dagli utenti web: l’instant messaging.