Autore: Redazione
15/04/2016

Mini diventa Living durante la Milano Design Week

L’agenzia ha creato l’ecosistema di comunicazione che si avvale della nuova funzione Live di Facebook

Mini diventa Living durante la Milano Design Week

Durante la Milano Design Week, Mini ha realizzato Mini Living, un’installazione urbana di oltre 1.500 mq che racconta un moderno concetto di abitazione condivisa. Lo storytelling del progetto, realizzato sotto forma di miniserie video, è condotto da tre content creator d’eccezione che, attraverso dirette video quotidiane sul canale Facebook del brand, raccontano lo spazio, le iniziative e le persone presenti. L’ecosistema di comunicazione, ideato e coordinato da We Are Social insieme a Mini, permette di raccontare a più livelli l’iniziativa sfruttando diversi linguaggi e formati con un ruolo centrale della nuova funzione Live di Facebook. I tre content creator selezionati - la fashion blogger Lucia Del Pasqua, l’instagrammer Nicola Carmignani e lo youtuber Claudio di Biagio - saranno il volto del marchio durante l’intera Milan Design Week. Ogni giorno, alle 19.00, è previsto un collegamento in diretta dal Mini Living attraverso Facebook Live dove mostreranno le iniziative in corso e interagiranno con le persone presenti attraverso interviste e sketch. Anche gli altri canali social di Mini saranno animati in modo del tutto inedito: il Mini Journal, il magazine realizzato sul canale Instagram di @mini_italia, uscirà in edizione straordinaria ogni giorno.