Autore: Redazione
12/05/2016

Milano ospiterà il Champions Festival dal 26 al 29 maggio

Sono numerose le iniziative in programma in tutta la città. Ruolo di primo piano per gli sponsor: Gazprom, Gatorade, Pepsi MAX, Nissan, Unicredit, PlayStation e Sony Xperia

Milano ospiterà il Champions Festival dal 26 al 29 maggio

Non sarà solo lo storico stadio di San Siro al centro dell’attenzione nella settimana che porta alla finale di Champions League. Il Champions Festival è diventato ormai un appuntamento imperdibile nella fase di avvicinamento alla finale di Champions League, e anche l’evento di quest’anno si preannuncia memorabile. Si terrà nel cuore di Milano, in cinque luoghi: Piazza del Duomo, Piazza Castello, Castello Sforzesco, passando per Via Mercanti e Via Dante, che si tramuteranno nella Walk of Champions. Queste aree sono conosciute ai più per i famosi musei e le collezioni d’arte, ma per quattro giorni, da giovedì 26 maggio, sarà il calcio a farla da padrone. Il trofeo arriverà a Milano giovedì mattina, mentre la Champions Gallery verrà inaugurata la sera precedente. Il festival proporrà numerose attività di intrattenimento per i visitatori. Per esempio, da giovedì a sabato, una speciale caccia al tesoro metterà in palio diversi premi. Ci sarà inoltre una replica gigante del trofeo della Champions League, che sarà protagonista delle attività sui social media. Gli eventi principali del festival si terranno attorno al campo e al palco. Uno dei momenti più importanti sul campo sarà l’Ultimate Champions match, che venerdì 27 maggio, a partire dalle 16.00 al Castello Sforzesco, vedrà come protagoniste alcune delle stelle del passato. Gli sponsor della Champions League avranno un ruolo di primo piano al festival, con Gazprom che organizzerà l’evento Football for Friendship, e Gatorade che proporrà una competizione cinque contro cinque. Pepsi MAX offrirà una moderna mixology experience al Maximum Taste bar al Castello, mentre Nissan organizzerà diverse attività, tra cui il trasporto del trofeo dal festival allo stadio. PlayStation e Sony Xperia metteranno a disposizione un gran numero di prodotti per l’integrazione nelle promozioni on-site di UEFA. Unicredit darà inoltre risalto alla sponsorship e ai propri prodotti chiave nello spazio che il brand allestirà in Piazza Duomo, mentre al Castello sarà messa in mostra l’ultima versione del portiere robotizzato. Inoltre, in entrambe le location, Unicredit esporrà monete celebrative e installazioni a forma di carta di credito che segneranno il countdown per la Finale. Il Champions Festival aprirà i battenti alle 10.00 di giovedì 26 maggio, e rimarrà aperto per i successivi quattro giorni, prima di chiudere definitivamente le porte alle 17.00 di domenica.