Autore: Redazione
22/07/2016

Melismelis nel talent di Sky “Master of Photography”

Progettazione della visual identity, sito web, coordinamento della campagna online e del piano social: la struttura milanese firma la comunicazione integrata del talent dedicato alla fotografia

Melismelis nel talent di Sky “Master of Photography”

Prosegue la collaborazione tra Sky Arte HD e Melismelis: l’agenzia di comunicazione integrata è stata coinvolta in Master of Photography, primo progetto internazionale di Sky Arts Production Hub, polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti culturali. Il nuovo talent show televisivo è riservato a fotografi amatoriali e professionisti selezionati in tutta Europa ed è andata in onda ieri sera. Diverse le attività svolte da Melismelis per il talent: dal logo alla visual identity, dal sito web alla creatività per l’online advertising e al coordinamento del piano social, tutto declinato per i 5 paesi nei quali Master of Photography viene trasmesso. Un progetto bellissimo per cui l’agenzia ci ha lavorato, fin dalle fasi embrionali, da oltre 10 mesi. È davvero difficile in questo caso non pronunciare la parola ‘orgoglio’ sia per la grande integrazione delle nostre competenze sul progetto, sia per il respiro internazionale che ha avuto la nostra attività”, ha commentato Massimo Melis, managing director di Melismelis e, in questo caso, project supervisor. Sito e strategia social dal taglio internazionale Il sito web multilingue è stato pensato come un luogo dove video, immagini e grafica, perfettamente in armonia tra loro, trasportano l’utente direttamente nello studio di registrazione del programma. Masterofphotography.tv ha preso vita già nella fase di recruiting del talent per poi evolversi con la presentazione del cast nelle settimane precedenti la messa in onda ed essere implementato durante l’on air con video e foto di backstage prodotti da Melismelis. Importante anche l’attività relativa all’ideazione di una social media strategy destinata non solo all’Italia, ma anche a UK, Irlanda, Germania e Austria, i Paesi in cui il talent verrà trasmesso in contemporanea sulla piattaforma Sky.