Autore: Redazione
18/03/2016

Mela Val Venosta, “quelli delle coccinelle” con Cooee

Uno spot e un concorso declinato online e sui punti vendita

Mela Val Venosta, “quelli delle coccinelle” con Cooee

“Siamo quelli delle coccinelle” è il titolo dello spot pre-roll Mela Val Venosta, ideato e sviluppato da Cooee, agenzia associata Assocom, per VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta. L’idea creativa consiste in uno storytelling costruito sui valori della naturalità e della bontà che da oggi caratterizzano il brand, e dei quali sono testimonial le Coccinelle della Val Venosta: una gialla e una rossa. “La strategia di comunicazione di questo spot”, commenta Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Cooee, “punta sulla sincerità dei protagonisti del filmato. Sono loro i volti dei nuovi valori di VI.P Mela Val Venosta, espressi dal claim ‘Mela buona e sincera’”. Accanto allo spot, Cooee ha firmato anche altre iniziative promozionali, tra le quali il concorso nazionale che avrà come protagoniste sempre le due coccinelle. Online dal 14 marzo all’11 giugno e accessibile sul sito vincilecoccinelle.it, il “Grande Concorso Buone e Sincere – Gratta e Vinci le Coccinelle” mette in palio 2 buoni spesa Amazon da 20 euro al giorno e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di due “maggiolini” Volkswagen. Prevista una versione offline del concorso anche per i punti vendita. L’intero progetto è parte delle attività di ridefinizione della brand image di VI.P Mela Val Venosta. Robilant&Associati, Zeppelin, Maxus, Echo sono gli altri partner per quanto riguarda rispettivamente il design del logo, la comunicazione sui social e sito web, i media (stampa e outdoor) e le pubbliche relazioni.