Autore: Redazione
29/11/2016

Mediamond si riorganizza con tre vicedirettori generali e altre quattro direzioni

Si tratta di Giorgio Galantis a capo della divisione commerciale Grandi Mercati; Angelo Sacchi a capo del Lifestyle; Flora Ribera alla guida del settore Living. Le Agenzie sono affidate a Marco Lavezzi; Marketing & Operation ad Alfredo Coco; Technology e Business Development a Paola Colombo; CrossmediaLab Digital e Stampa ad Alberto Chiapponi

Mediamond si riorganizza con tre vicedirettori generali e altre quattro direzioni

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Davide Mondo Mediamond ha da poco presentato al mercato la sua nuova offerta trasversale per brand e audience. Oggi ha invece raccontato in anteprima a DailyOnline la ridefinizione delle sue direzioni commerciali. La concessionaria guidata da Davide Mondo ha infatti riorganizzato le fila dei propri alfieri con tre vicedirettori generali che hanno in mano tutto mercato clienti diviso per settori merceologici. Si tratta di Giorgio Galantis a capo della divisione commerciale Grandi Mercati; Angelo Sacchi a capo del Lifestyle; Flora Ribera alla guida del Living. Alle tre vicedirezioni generali si aggiungono altre quattro direzioni: Agenzie affidata a Marco Lavezzi che segue tutte le agenzie e i centri media; Marketing & Operation affidata ad Alfredo Coco; Technology e Business Development di Paola Colombo; CrossmediaLab Digital e Stampa affidata ad Alberto Chiapponi, in arrivo da H-Art nel mese di dicembre.

L’offerta

Mediamond offre soluzioni semplici d’acquisto con formati performanti a seconda degli obiettivi in una logica trasparente sia di reservation diretta sia automatizzata in programmatic. Il branding consente di massimizzare gli investimenti nei segmenti pianificando in modo trasversale l’intero network. La pianificazione per audience poggia sulla mole di dati che gli editori di Mediamond producono o aggiornano ogni mese e spazia dalla socio-demo alla search (con Yahoo), dall’ecommerce al geotargeting. La concessionaria ha inoltre introdotto due nuovi formati, First View e WOW. Il primo porta le logiche tv nelle pianificazioni online e consente di opzionare il primo pre-roll e il primo mid-roll in ogni break. Il secondo è una soluzione performante pensata per il mobile e per far fronte all’avanzata del fenomeno dell’ad blocking: è un video che si carica e si posiziona in formato overlayer, resiste allo scrolling e si riposiziona in pagina in formato più piccolo. Offre la certezza della visualizzazione con meno disturbo per l’utente. Vertical, Easy Solution, Video Driven e Crossmedia Creative le parole chiave di una realtà che punta a raggiungere i 300 milioni di euro di fatturato e vanta un sistema digitale da oltre 22 milioni di persone ogni mese.