Autore: Redazione
09/09/2016

Mediamond leader sui verticali online grazie all’ingresso delle properties Banzai Media

Dal primo settembre Mediamond ha la concessione esclusiva delle properties web di Banzai Media

Mediamond leader sui verticali online grazie all’ingresso delle properties Banzai Media

L’offerta congiunta dei prodotti Mondadori e Banzai Media fa del Gruppo Mondadori l’editore digitale leader in Italia sulle principali verticalità e di Mediamond il leader indiscusso fra le concessionarie digitali italiane con oltre 22 milioni di persone raggiunte ogni mese e oltre 6 milioni nel giorno medio (Fonte: Audiweb AwDatabase media gen-giu 2016). Mediamond dal 1° settembre gestisce infatti anche la concessione di tutte le web properties entrate nel portafoglio del Gruppo Mondadori a seguito dell’acquisizione di Banzai Media, diventando così la principale concessionaria di mercato con un’offerta sempre più qualificata su specifiche audience ed aree tematiche come Donne, Cucina, Benessere e Giovani, con audience leader in ciascun segmento e potendo rappresentare brand fra i più prestigiosi e qualificati in ciascun segmento quali fra gli altri: Donna Moderna, Grazia, Nostro Figlio, Pianeta Mamma, Giallozafferano, Sale&Pepe, Starbene, Mypersonaltrainer, Studenti.it e molti altri.  

Le donne: il primo amore

  Ogni giorno sono oltre 3 milioni le donne (fonte: Audiweb AwDatabase media gen-giu 2016) che visitano brand femminili come Grazia, Donna Moderna e Pianeta Donna, con un indice di affinità di 270 sulle donne 25-34 anni (fonte: Audiweb AwDatabase media gen-giu 2016). Inoltre, se si restringe il riferimento al segmento “mamme”, si contano ogni mese 1,6 mio di utenti su siti come Nostro Figlio e Pianeta Mamma. Il pubblico femminile è il focus della rinnovata offerta, che copre diverse tematiche di interesse, quali la moda, la bellezza, la salute, la vita di coppia e altre ancora.
logo_mediamond_hr-1-e1473424164271

La cucina: la passione degli italiani

  Nella stampa periodica da sempre il Gruppo Mondadori è il riferimento di mercato indiscusso sul segmento cucina e grazie all’acquisizione di Banzai Media, la leadership diventa assoluta anche online con GialloZafferano, Cookaround e Sale&Pepe. I siti web di cucina in concessione a Mediamond sono visitati da 7,4 mio di utenti ogni mese e da oltre 700 mila persone ogni giorno (fonte: Audiweb AwDatabase media gen-giu 2016), che cucinano con successo grazie alle loro ricette.  

Il benessere: uno stile di vita

  Nella rafforzata offerta editoriale l’area Salute e Benessere assume una primaria rilevanza disponendo di brand come Starbene e Mypersonaltrainer, che attraggono ogni mese oltre 3,3 mio di persone (fonte: Audiweb AwDatabase media gengiu 2016). I siti rispondono a una serie di bisogni sempre più sentiti in particolare dal target femminile su temi come il wellness, la corretta alimentazione, la vita sana e il benessere psicofisico.
banzai-media-holding-trattativa-esclusiva-con-mondadori-kj0d-u43180584294671lje-1224x916atcorriere-web-sezioni-e1473424200641

Giovani e studenti: chi cresce conoscendo

Grazie all’integrazione dell’offerta di Banzai Media sul target giovani, il brand Studenti.it si aggiunge al sistema di Skuola.net rendendo Mediamond leader su questo segmento. Una nuova offerta in grado di raggiungere nel mese 2,7 mio di giovani tra i 18 e i 24 anni e, nel più specifico terreno della scuola e dell’università, di parlare ad 1 mio di giovani studenti ogni mese accompagnandoli quotidianamente nei loro studi con indici di affinità medi giornalieri di 273 (fonte: Audiweb AwDatabase media gen-giu 2016).  

Il video: il DNA Med

  La piattaforma video è storicamente una parte fondamentale della forza di Mediamond sul mercato pubblicitario anche nel segmento digitale. Oggi, alla leadership di MediasetOnDemand con i suoi brand di successo, si uniscono i contenuti video verticali di GialloZafferano, Studenti.it, Mypersonaltrainer, Pianeta Donna e tanti altri brand dell’universo Banzai Media. Un’offerta unica e di altissima qualità, in grado di catalizzare l’interesse di 5,3 mio di utenti ogni mese con una copertura, nel perimetro Object Video Audiweb, del 66%. La proposta Mediamond si caratterizza per un approccio fortemente innovativo nelle soluzioni pubblicitarie a disposizione. Ai brand e ai clienti inserzionisti viene offerto un ampio ventaglio di soluzioni per comunicare, con iniziative progettuali ad hoc, dati profilati, soluzioni native, formati mobile e un bacino video di grande quantità e valore editoriale.