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Il Media Rating Council pronto a regolare la viewability su mobile

Autore: Redazione


Pubblicato in Usa un documento che pone gli stessi standard del desktop

Il Media Rating Council (MRC) è pronto a definire la viewability di un annuncio mobile. E l’associazione è intenzionata a considerare allo stesso modo la pubblicità su desktop e mobile, eccetto che per un tema di non poco conto: il newsfeed. È quanto si evince da un documento diffuso nei giorni scorsi, che per adesso rimane una bozza che sarà definitiva per la fine del mese, termine entro cui possono l’intera filiera può mandare dei contributi utili alla stesura della versione definitiva. George Ivie George Ivie Le poche sicurezze e le tante questioni in sospeso L’MRC ha affermato che un annuncio mobile rispetta gli standard di viewability quando è visualizzato oltre il 50% dei pixel per oltre un secondo per la display e per più di due secondi in ambio video. Ci sono alcuni temi che, però, sono stati evidenziati dall’MRC: su tutti il newsfeed. Per ora, infatti, l’associazione ha detto che gli annunci all’interno del newsfeed verranno trattati allo stesso modo di quelli del mobile web e delle app e che si riserverà di decidere in futuro, sulla base delle reazioni e delle valutazioni del mercato. L’argomento è molto interessante, perché la maggior parte della raccolta mobile è appannaggio di società come Facebook e Twitter, che veicolano la pubblicità proprio sui rispettivi newsfeed. Un ulteriore passo in avanti compiuto dall’associazione riguarda proprio gli annunci in-app: non è più necessario che questo tipo di pubblicità venga caricato al 100% per considerare visto un annuncio. Questo perché è mutato il modo con cui consumatori e l’industry interagiscono con i contenuti mobile e le indicazioni precedenti non sono dunque più rilevanti. In questo caso l’MRC ha deciso di privilegiare l’esperienza utente. Sul tema è intervento George Ivie, ceo ed executive director dell’MRC, che ha evidenziato come risolvere la questione della viewability in-app sia cruciale, perché la maggior parte del traffico su smartphone e tablet riguarda proprio questo tipo di piattaforme. “Non vorrei dire che tutti siano pronti per questo, ma ci sono tante persone che richiedono standard”, ha detto Ivie. “Non penso che queste metriche rimarranno stabili”, ha poi concluso.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 26/03/2019


The Brexit Bunker

Eric Cantona, il Kung Fu, Theresa May e Boris Johnson. Tutto è possibile nell'ultimo spot firmato da Officer & Gentleman per Paddy Power

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eventi

Autore: Redazione - 26/03/2019


Il boccone di carbonara più grande d’Italia, un flash mob online

Il 6 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Carbonara, Casa Surace lancia, insieme a Pasta Garofalo, il primo flash mob online in cui tutti gli amanti del celebre piatto sono invitati ad assaporare contemporaneamente il primo boccone.Tra le 20 e le 22 del 6 aprile, infatti, chi vorrà partecipare potrà postare su Instagram un minivideo in cui immortalerà la prima forchettata della “sua” Carbonara, utilizzando gli hashtag #CarbonaraDay e #CarbonaraFlashMob, per creare sui social il boccone di carbonara più grande d’Italia. Il Temerario Per prepararsi al meglio al grande giorno, Casa Surace e Pasta Garofalo andranno a caccia, attraverso i propri canali social, del “Miglior Cucinatore di Carbonara”, che la sera del flash mob avrà la possibilità di preparare il piatto insieme al Temerario, uno dei personaggi più amati dei Casa Surace e noto purista della Carbonara. Gli aspiranti “cucinatori” potranno candidarsi attraverso l'invio di un messaggio diretto al profilo Instagram di Casa Surace con una foto, un video o una descrizione in cui spiegano perché dovrebbero essere scelti come “Miglior Cucinatore di Carbonara”. Tre proposte, tre città Tra tutti i candidati, Casa Surace e Pasta Garofalo selezioneranno tre proposte, in tre città diverse, dove verrà organizzata una spedizione del Temerario che decreterà la migliore interpretazione del piatto e inviterà il vincitore nella cucina della famiglia Surace, per partecipare insieme al ##CarbonaraFlashMob il giorno del Carbonara Day. Nel 2017 questo evento ha coinvolto oltre 160.000 amanti della Carbonara e in 29 mila si sono scambiati sui social opinioni e ricette su quello che è ormai il piatto più virale sui social.

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Autore: Redazione - 26/03/2019


Per Moto.it la primavera comincia con 3 partnership in un solo weekend

La primavera è arrivata, gli appassionati di due ruote hanno fatto uscire le loro moto dai garage e Moto.it è pronto a celebrare la bella stagione con ben tre media partnership. Il prossimo weekend tutta la community di AM Network - formato da Moto.it e Automoto.it - che conta oltre 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook e più di 100.000 followers dei profili Instagram, potrà seguire live tre eventi in contemporanea in tutto il Nord Italia. Milano-Sanremo Il 28 - 29 - 30 marzo la storica Milano - Sanremo per la prima volta si aprirà alle moto con Moto Guzzi partner ufficiale e un team speciale Moto.it che percorrerà la prima tappa. Bike Up Il 29 - 30 - 31 marzo a Bergamo la seconda edizione di BikeUP festival internazionale di e-bike vedrà in prima linea Moto.it/elettrico, il nuovo canale verticale dedicato alla mobilità sostenibile, con due importanti new entry tra le fila dei collaboratori. Trofeo Enduro Il 30 - 31 marzo il borgo di Grazzano Visconti ospiterà la prima prova del Campionato Italiano Gruppo 5 Regolarità Epoca e Campionato Europeo Vintage e del collegato Trofeo Testori.

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Autore: Redazione - 26/03/2019


AIxIA, ad aprile il Forum dedicato all’Intelligenza Artificiale per le imprese

L'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale (AIxIA) ha organizzato per il prossimo 12 aprile "AI Forum - Intelligenza Artificiale per le imprese”, dalle 9:30 alle 17:00, presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano, in Piazza degli Affari, 1. L’incontro intende offrire ai partecipanti l’opportunità di condividere l’evoluzione tecnologica guidata dall'Intelligenza Artificiale e promuoverne così lo sviluppo grazie alla sua applicazione nelle aziende. Sarà un evento nell'evento che vedrà per la prima volta il mondo della ricerca relazionarsi direttamente con il tessuto industriale e viceversa. Saranno presenti diverse figure di spicco del mondo accademico e di quello imprenditoriale al fine di creare una sinergia intelligente e proficua tra i due attori e trovare un linguaggio comune per favorirne la comunicazione. Partecipanti, aziende, partner Tra gli speaker, ci saranno: Piero Poccianti - Presidente dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale; Stefano Quintarelli - Membro del Gruppo di Esperti di alto livello sull'Intelligenza Artificiale della Commissione Europea/Deputato della Repubblica Italiana; Vittorio Calaprice - Analista politico e Relazioni Istituzionali della Commissione Europea a Milano; Nicola Gatti - Direttore Osservatorio Artificial Intelligence e Docente del Politecnico di Milano; Rita Cucchiara - Direttore Nazionale dei Laboratori CINI AIIS - Artificial Intelligence and Intelligent Systems. L'AI Forum si avvale della collaborazione di Italo Foundation, mentre importanti aziende come McKinsey&Company e WebAds hanno deciso di sostenere l'evento. Tra gli sponsor ci saranno nomi come Injenia, Celi, Dedagroup e Mediamatic. Inoltre, il forum è patrocinato da realtà rilevanti come Fondazione Bruno Kessler, AICA, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Genova, Commissione Europea e il Politecnico di Torino. Tra le aziende che saliranno sul palco ci saranno invece Mastercard, Eni, Safilo, Accenture, Reply e Quest It. Un spazio significativo lo avranno anche le startup come Emoji, Aptus.AI e Heres.

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