Autore: Redazione
07/06/2016

Media For Health vara il progetto Growing Up

Un’iniziativa che prevede un sito, un progetto di medicina narrativa, campagna web e social

Media For Health vara il progetto Growing Up

Media For Health ha curato il lancio di Growing Up, progetto educazionale di Ferring Farmaceutici rivolto a tutti i genitori che devono affrontare ogni giorno le problematiche legate ai disturbi della crescita di un figlio: da quelle fisiche a quelle psicologiche, alle loro ricadute nella vita di ogni giorno. Un’iniziativa corporate che in Italia si sviluppa con la localizzazione del portale web dedicato e con un progetto di medicina narrativa realizzato da Fondazione Istud che ha coinvolto 13 centri di riferimento nazionale per la cura del deficit dell’ormone della crescita e ha raccolto le testimonianze di bambini, adolescenti, genitori e personale sanitario. Per promuovere il tutto è in partenza una campagna web. Media For Health ha preparato un piano articolato per la diffusione dei messaggi chiave e per incrementare l’audience: dall’advertising ai canali social con la pagina Facebook dedicata per creare una community attiva di genitori, generare condivisioni e incrementare gli accessi al sito. Parte rilevante della campagna è rappresentata da due video realizzati da Media For Health: “Il deficit della crescita: la prospettiva dei genitori; “il deficit della crescita: la prospettiva del bambino”.