Autore: Redazione
22/12/2016

MD Group: dal prossimo aprile nuova immagine con Antonella Clerici e spesa pubblicitaria in crescita

L’insegna già nota come Lillo Group e che si è rafforzata nel 2013 acquisendo LD punterà nel corso dell’anno prossimo su una nuova testimonial. I partner per le attività di comunicazione sono Delta Studio, SiCom e Lead Communication

MD Group: dal prossimo aprile nuova immagine con Antonella Clerici e spesa pubblicitaria in crescita

A partire dalla prossima primavera, più esattamente in aprile - come verrà meglio spiegato nell’apposita conferenza stampa che si terrà a Milano il 13 gennaio - MD Group si doterà di una nuova strategia di comunicazione legata all’anch’essa nuova testimonial Antonella Clerici. La popolare presentatrice subentrerà quindi a Massimo Ranieri che, però, è stato utilizzato solo sul mezzo radiofonico, al quale, appunto nel 2017, si aggiungeranno anche stampa ed esterna, integrate da materiale per i p.v., eventi e altre iniziative legati sempre ad Antonella Clerici. Almeno inizialmente poiché, poi, potrebbe essere presa in considerazione anche la tv. In ogni caso, il budget, storicamente gestito dalla napoletana SiCom di Nello Franco e che già ammonta a oltre 3 milioni di euro, è destinato ad aumentare nei prossimi 12 mesi. Confermato anche il partner creativo, che è Delta Studio, con Lead Communication che segue PR e ufficio stampa dal 2015. MD SpA - nota fino al 2015 come Lillo Group SpA - è uno dei più importanti player della grande distribuzione italiana, ormai lontano dai canoni del discount ma sempre più marchio della buona spesa. Attraverso le insegne MD e LD, nel 2015, ha realizzato oltre 2,2 miliardi di euro di fatturato. La storia del Gruppo s’identifica con quella del suo fondatore, Patrizio Podini, attivo nella GDO fin dagli anni ’60. Nel 1994 decide di investire nelle regioni del Sud Italia, fondando MD Discount, che fa crescere fino allo “sbarco” sul territorio nazionale con l’acquisto nel 2013 della catena LD Market, diffusa al Nord e di proprietà del Gruppo Lombardini. Nasce così uno scenario nazionale che oggi vanta oltre 730 punti vendita e più di 5.300 dipendenti.