Autore: Redazione
12/09/2016

McVitie’s cerca agenzia creativa per crescere a livello globale

McVitie’s cerca agenzia creativa per crescere a livello globale

McVitie’s è alla ricerca di un’agenzia creativa per rispondere agli obiettivi di espansione globale del noto brand di biscotti inglesi. Si tratta di una nuova area di business che non influirà sull’incarico di Grey Londra in Gran Bretagna. Il processo di gara viene seguito da The Observatory. Pladis, la nuova società che possiede McVitie’s, sta progettando di far crescere il marchio negli Stati Uniti e di espanderlo in Medio Oriente, Turchia, Cina, Australia e Africa sub-sahariana. L’agenzia scelta sarà  dunque impegnata nel far crescere la brand awareness al di fuori del Regno Unito. Nello scorso mese mese di giugno, l’azienda alimentare turca Yildiz ha deciso di riunire alcune delle sue controllate - United Biscuits (allora proprietaria di McVitie’s), Godiva, Ülker e DeMet’s Candy Company - per formare, appunto, Pladis. Le aziende che oggi costituiscono Pladis avevano  l’anno scorso, un fatturato combinato pari a circa 5,2 miliardi di dollari.