Autore: Redazione
30/09/2016

Da McDonald’s torna il Gran Crispy McBacon con Leo Burnett e Max Pezzali

Il cantante è il protagonista della multisoggetto televisiva che avrà anche una declinazione social e digital

Da McDonald’s torna il Gran Crispy McBacon con Leo Burnett e Max Pezzali

Per cinque settimane, torna da McDonald’s il Gran Crispy McBacon, che per la prima volta sarà anche al pollo. Testimonial della campagna di lancio ideata da Leo Burnett è il cantante Max Pezzali. Nel primo spot televisivo da 30” il cantante è con un amico da McDonald’s, ordina un Crispy McBacon e inizia a intonare al panino la sua canzone più famosa “Sei un mito”. A questo punto però un cliente interviene e gli dice che è arrivato il Gran Crispy McBacon: un mito, ancora più grande. Ed è questo, infatti, il concetto della campagna che diventa una vera e propria multi-soggetto con anche due spot da 15” di cui Pezzali è sempre protagonista. Una campagna dal tono di voce leggero e ironico, grazie alla personalità del testimonial, che incarna perfettamente lo spirito allegro e disinvolto del brand McDonald’s. L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° l’intero progetto sviluppando anche tutta la parte social e digital, con un vasto piano editoriale su Facebook e Instagram in cui Max Pezzali è ancora protagonista. Il progetto prevede anche una campagna banner. La regia degli spot tv è di Paolo Genovese, per la Live Action e di DaDa per la parte Food. La casa di produzione è Filmmaster.