Autore: Redazione
23/06/2016

McDonald’s lancia a 360 gradi con Leo Burnett

L’agenzia ha sviluppato anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale su Facebook e Instagram. I commercial, realizzati dalla casa di produzione Akita, sono firmati da Ago Panini

McDonald’s lancia a 360 gradi con Leo Burnett

McDonald’s lancia due nuovi panini in edizione limitata: McCharolais e McShrimp. Il primo è caratterizzato dalla pregiata carne Charolaise, il secondo da un delicato burger di gamberi. I due panini nascono da un’armonia di sapori ispirati rispettivamente alle tradizioni gastronomiche di Francia e Giappone. Ed è proprio questo il concetto che dà vita ai due film, che sono on air da ieri per quattro settimane. Entrambi sono una performance, una danza sensuale tra un musicista che suona uno strumento e il cuoco che prepara il panino. I gesti e la musica dell’uno ispirano la ricetta dell’altro, in un crescendo di note e sapori suggestivi. Nello spot del panino francese spicca la melodia suonata con la fisarmonica da un giovane musicista bohémien, mentre nello spot del panino giapponese possiamo ascoltare un brano suonato con il kokyu da una sensuale musicista orientale. Una campagna che l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio e un vasto piano editoriale sui social (Facebook e Instagram). La campagna digital prevede il presidio sui canali social Facebook e Instagram con piano editoriale in linea con la tv e un investimento media con banner e skin sui principali portali. La regia degli spot tv è di Ago Panini, la casa di produzione è Akita.