Autore: Redazione
14/03/2016

McCann e UM primi nella gara per Prosciutto di Parma

Le due società guidate rispettivamente da Daniele Cobianchi e Alessandra Giaquinta si sarebbero imposte su Red Cell-MEC, GreyUnited-Maxus, White, Red & Greene, Sprim e Cayenne-Geotag

McCann e UM primi nella gara per Prosciutto di Parma

Si sarebbe conclusa a favore di McCann, che ha partecipato al pitch con UM, la gara indetta dal Con­sorzio del Prosciutto di Parma per la definizione di suoi nuovi partner per crea­tività e planning.
schermata-2016-03-14-a-13.20.02
Daniele Cobianchi, ceo di McCann Italia L’agenzia di cui è ceo Daniele Cobianchi e la centrale guidata da Alessandra Giaquinta, infatti, secondo quanto risulta a DailyMedia, sono in pole position nella consultazione cui hanno partecipato anche Red Cell con MEC; GreyUnited con Maxus; White Red & Green (che sta lavorando per un pro­getto integrato per il Consorzio sul mercato tedesco), con il proprio reparto media in­terno; Sprim Italia, filiale del network di consulen­za strategica e comunicazione nel campo della salute dell’uo­mo e dell’ambiente, e Cayenne con Geotag.
giaquinta-alessandra-223x300
Alessandra Giaquinta, ceo di UM       La sigla guidata da Peter Michael Grosser è quella che si sta occupan­do di questo cliente dal 2013 dopo un altro, precedente, ciclo a partire dal 2006 e che, mentre in questi ultimi anni ha gestito internamente anche il planning, ora è in abbinata con Geotag. Con il nuo­vo piano di comunicazione, ci si attende anche un rilancio sul fronte degli investimenti che, negli ultimi anni, non sembrano essere andati molto oltre l’1 mi­lione di euro.