McCann e UM primi nella gara per Prosciutto di Parma
Le due società guidate rispettivamente da Daniele Cobianchi e Alessandra Giaquinta si sarebbero imposte su Red Cell-MEC, GreyUnited-Maxus, White, Red & Greene, Sprim e Cayenne-Geotag
Si sarebbe conclusa a favore di McCann, che ha partecipato al pitch con UM, la gara indetta dal Consorzio del Prosciutto di Parma per la definizione di suoi nuovi partner per creatività e planning.
Daniele Cobianchi, ceo di McCann Italia
L’agenzia di cui è ceo Daniele Cobianchi e la centrale guidata da Alessandra Giaquinta, infatti, secondo quanto risulta a DailyMedia, sono in pole position nella consultazione cui hanno partecipato anche Red Cell con MEC; GreyUnited con Maxus; White Red & Green (che sta lavorando per un progetto integrato per il Consorzio sul mercato tedesco), con il proprio reparto media interno; Sprim Italia, filiale del network di consulenza strategica e comunicazione nel campo della salute dell’uomo e dell’ambiente, e Cayenne con Geotag.
Alessandra Giaquinta, ceo di UM
La sigla guidata da Peter Michael Grosser è quella che si sta occupando di questo cliente dal 2013 dopo un altro, precedente, ciclo a partire dal 2006 e che, mentre in questi ultimi anni ha gestito internamente anche il planning, ora è in abbinata con Geotag. Con il nuovo piano di comunicazione, ci si attende anche un rilancio sul fronte degli investimenti che, negli ultimi anni, non sembrano essere andati molto oltre l’1 milione di euro.