Autore: Redazione
10/05/2016

M&C Saatchi per la nuova campagna abbonamenti dell’Inter

L’agenzia guidata da Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy, che si è aggiudicata il pitch, lancia il concept “Interista Dentro”, coinvolgendo anche personaggi come il vp Javier Zanetti e l’allenatore della squadra, Roberto Mancini

M&C Saatchi per la nuova campagna abbonamenti dell’Inter

A seguito di una consultazione, M&C Saatchi si è aggiudicata la gara per la campagna abbonamenti 2016/2017 di F.C. Internazionale. L’agenzia - fondata nel 2010 da Carlo Noseda, managing partner; Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo, creative partners; Silvio Meazza, interactive partner, e Jonathan Grundy, senior partner - firmerà dunque la nuova campagna abbonamenti della squadra per il prossimo campionato di Serie A, curandone anche l’applicazione digital. Il piano integrato è articolato su diversi mezzi: stampa, ooh, web e crm. “Interista Dentro” è il concept che celebra tutti i veri tifosi nerazzurri, invitandoli a mettere in mostra il loro cuore interista e a sostenere la propria squadra dal vivo a San Siro: come invitano a fare, nel video, personaggi come Javier Zanetti e l’allenatore Roberto Mancini, oltre ad altri giocatori. I key visual di campagna rafforzano il concept, rappresentando veri e propri testimonial della fede interista in maniera artistica e spettacolare. L’attività di crm si caratterizza per il citato messaggio video: un vero e proprio manifesto, recitato da alcuni tra i più amati rappresentanti della squadra, e un invito personale - difficile da rifiutare - a rinnovare il proprio abbonamento. “Sono molto contento di poter lavorare per un brand come Inter, una tra le dieci squadre più seguite al mondo ma, soprattutto, la squadra che tifo da sempre. Passione e innovazione hanno guidato lo sviluppo della campagna e sono parte del dna dell’Inter”, commenta Gasbarro, che ha coordinato con Scotto di Carlo l’art Luca Fulciniti e il copy Pietro Ferrari. Head of planning: Massimo Capucci. Production director: Federico Fornasari. CdP: Utopia. Fotografia e post-produzione: Davide Calluori, Francesco Van Straten / B612 Studio. Regia: Gasbarro e Vittorio Bonaffini. Direttore fotografia: Marco Bassano. Post-produzione video: Elia Bersani, Manuel Savoia e Simon Gottlieb. Producer: Luigia Sergio e Giovanni Lamonaca. Sound design: Eccetera. Per il cliente: marketing director: Laura Albini. Venue marketing specialist: Veronica Ricasoli: Head of digital contents: Roberto Monzani.