Autore: Redazione
12/04/2016

M&C Saatchi firma il lancio di BMW iPerformance

M&C Saatchi firma il lancio di BMW iPerformance

La nuova campagna per il lancio di BMW iPerformance è on air e porta la firma di M&C Saatchi. Rivoluzionare il piacere di guidare, reinventare la tecnologia sui motori, guidare il progresso tecnologico. Sono le filosofie guida della tecnologia BMW Plug-in Hybrid, l’ibrido secondo BMW. Progettata, sviluppata e concepita attraverso l’esperienza e la tecnologia maturate con BMW i8, BMW iPerformance è oggi una vera e propria gamma di modelli adatti ad ogni esigenza di mobilità: Due motori, insieme. Per unire prestazioni, emozione e sostenibilità e guidare ancora una volta l’evoluzione che BMW porta avanti da 100 anni. Da questo concetto nascono i due soggetti creativi ideati per la campanga di comunicazione BMW iPerformance. In una prima fase teaser nelle sale cinematografiche, dal 17 al 30 marzo, è stato proiettato uno spot 45” che vede protagonista la BMW i8 e quindi la tecnologia plug-in hybrid, raccontata per porre le basi e affermare il concetto di BMW iPerformance. Da domenica 3 aprile invece, è on air la campagna tv. Un primo flight con un soggetto creativo che ha per protagonista la BMW i8 nel quale viene raccontata la filosofia e l’avanguardia BMW in campo tecnologico e un secondo spot nel quale le auto della gamma BMW (BMW 225xe Active Tourer, BMW Serie 3 Berlina 330e, BMW X5 xDrive40e) prendono forma dalla loro capostipite con un gioco visivo di intermittenze tra scene della BMW i8 e le altre auto della gamma BMW. A completamento del piano media, una forte pressione web con formati speciali sulle principali testate online La campagna è pianificata a cura di Vizeum su tv, cinema, radio e web. Creative Directors: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro. Copywriter: Davide Pasquale. Art Director: Roberto Ardigò, Fabio Lettieri. Digital Designer: Fabio Furnari.