Autore: Redazione
11/10/2016

Al via campagna di M&C Saatchi per Cordusio Strategic Wealth Management

L’agenzia, di cui è managing partner Carlo Noseda, ha dato il via ufficiale alla prima fase della comunicazione per la nuova società del Gruppo UniCredit dopo aver ottenuto il relativo incarico

Al via campagna di M&C Saatchi per Cordusio Strategic Wealth Management

Parte questa settimana la campagna di lancio di Cordusio, la nuova società del Gruppo UniCredit dedicata al Wealth Management di Clienti Ultra High Net Worth Individual. A idearne la creatività, come già anticipato da DailyMedia, è M&C Saatchi, scelta al termine di una gara cui hanno partecipato anche Integer, Inventa TRO, McCann, Ogilvy con Landor (che ha sviluppato il nuovo logo della SIM), ServifLab e Parking. L’agenzia di cui sono co-founder e managing partner Carlo Noseda, creative partners Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, interactive partner Silvio Meazza e senior partner Jonathan Grundy ha allargato così la propria collaborazione con il Gruppo bancario e in questa prima fase ha ideato campagna stampa, brochure istituzionale e iniziative editoriali per Cordusio. In dettaglio, il primo teaser stampa è in uscita nei prossimi giorni su tutti i principali giornali e periodici, come il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, Panorama, L’Espresso e successivamente anche su The Economist. “Non capita tutti i giorni di lavorare alla nascita di una nuova marca per un target così esclusivo - commenta Noseda -. Crediamo di aver trovato il migliore look & feel e tono di voce per esprimere ciò che rappresenta Cordusio e per raccontare il punto di vista e gli interessi di tutte le generazioni dei suoi clienti”. Cordusio si propone centro d’eccellenza per offrire tutti i servizi di gestione e consulenza per i grandi patrimoni, con l’obiettivo di servire i propri clienti, con patrimoni superiori ai 5 milioni, sia per esigenze familiari che aziendali. All’interno di Cordusio lavoreranno circa cento banker e venti global advisor a servizio diretto dei propri clienti, supportati da oltre sessanta professionisti della Direzione Investimenti.