Autore: Redazione
23/11/2016

Maxus si aggiudica il budget di Gruppo Montenegro, pari a 11 mln. Stylum e Rokivo vincono la creatività del brand Bonomelli

La centrale ha vinto il picth a tre. Le due sigle di Gruppo Altavia firmano il nuovo posizionamento del marchio e la nuova campagna su tv e digital

Maxus si aggiudica il budget di Gruppo Montenegro, pari a 11 mln. Stylum e Rokivo vincono la creatività del brand Bonomelli

Il Gruppo Montenegro - che vanta brand quali Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana e Pizza Catarì - ha affidato il suo budget media a Maxus – l’agenzia guidata da Gianluigi Pezzi -, dopo una gara a tre, che ha coinvolto anche Starcom, che se ne occupava precedentemente, e Omd, secondo quanto risulta a DailyMedia, per un budget di oltre 11 milioni di euro.

Progetto legato al posizionamento del brand

Novità anche per il marchio Bonomelli, per il quale, sempre dopo una gara, ha assegnato a Stylum, agenzia omnicanale, e Rokivo, specializzata in user experience, entrambe parte del Gruppo Altavia, la realizzazione di un progetto legato al nuovo posizionamento del brand. Le due sigle si sono occupate di tutte le fasi del progetto, dalla strategia fino allo sviluppo di tutte le aree della comunicazione. La nuova campagna è l’occasione per comunicare questo rinnovamento, esplicitato anche dal nuovo payoff. Lo spot è in onda dal 13 novembre su Rai, Mediaset e La7, e il sito web rinnovato è già online. Il planning coinvolge anche digital e social.

La creatività

Nella campagna, Bonomelli riafferma la naturalità del prodotto che, direttamente dai campi di camomilla, arriva ai consumatori conservando intatti gusto e benefici. “La confezione di Camomilla Filtrofiore Bonomelli si apre, rivelando al suo interno un mondo di campi di camomilla fioriti, in cui una donna passeggia come in un sogno”, racconta Valerio Saffirio di Stylum. La narrazione del mondo Bonomelli parte dallo spot e prosegue sul sito fino alle attività Facebook. Direzione strategica: Valerio Saffirio/Vitali Shykhau. Direzione creativa: Nicola Morello, Beatrice Villa. User experience direction: Giovanni Marazita. Accounting: Serena Fasano. Casa di produzione: Altamarea Film per la regia di Giorgio Neri.