Autore: Redazione
22/09/2016

Max Information, Bit Lounge e Media Italia i partner il prossimo Natale

Cresce l’investimento media con una concentrazione su televisione e web

Max Information, Bit Lounge e Media Italia i partner il prossimo Natale

«Come l’anno scorso sarà la tv il mezzo principale su cui punteremo per la comunicazione del prossimo Natale, sia sui canali a target bimbi, che sulle reti generaliste, da metà ottobre fino a dicembre». A spiegarlo è Francesca Forlivesi, responsabile marketing Clementoni Italia, incontrata ieri ad Assogiocattoli. In particolare, protagoniste in tv saranno le linee Baby Clementoni e Disney Baby per il mondo infant. Non mancherà, poi, Sapientino, che l’anno scorso è stato rilanciato con la nascita del personaggio Sapientino: in tv arriverà lo spot per la novità DOC. Seguiranno le campagne per tutte le altre linee: Crazy Chic, ma anche Scienza&Gioco - che propone incredibili novità come Evolution Robot e il Laboratorio di Meccanica - e il tablet Clempad. «Quanto al web, quest’anno, oltre alla presenza sui social media, potenzieremo l’investimento su digital display, in particolare per Baby Clementoni, Scienza&Gioco e Clemphone, search su tutte le linee e Youtube in stream e display in concomitanza con le campagne tv». La creatività degli spot è curata da Max Information, mentre la pianificazione è affidata a Media Italia. Il digital è seguito da Bit Lounge (il nuovo nome dell’agenzia Be Soft, ndr). «Il nostro budget quest’anno è in aumento sul 2015 - conclude la responsabile marketing -, contando l’accresciuta presenza sul fronte digital».