Autore: Redazione
09/11/2016

Max Information firma la campagna a 360° per il nuovo robot da cucina di Kenwood, Kcook Multi

Media Italia pianifica su televisione, stampa e web, con Publitalia come partner unico. Filmgood è la casa di produzione

Max Information firma la campagna a 360° per il nuovo robot da cucina di Kenwood, Kcook Multi

Kenwood, brand leader mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina, per il lancio del nuovo robot da cucina Kcook Multi ha ideato una campagna che coinvolge i media a 360°. Kcook Multi è il nuovissimo food processor con funzione di cottura, l’unico dotato di due postazioni indipendenti che permettono di tagliare, affettare e grattugiare, anche durante la cottura, sia all’interno della ciotola principale che all’esterno permettendo preparazioni in parallello. “Insieme alla nostra agenzia, Max Information (agenzia di riferimento del Gruppo De’Longhi, ndr), siamo partiti semplicemente dalla USP e dalle caratteristiche uniche del prodotto – spiega Marco Cavallaro Direttore Marketing Italia – per sviluppare il concept della nuova campagna: un prodotto dedicato a chi cucina e vuole essere ispirato a fare di più ma ha poco tempo a disposizione o a chi vuole avere la garanzia del risultato e la certezza di poter stupire amici e familiari a tavola”. Il concept è stato sviluppato per adattarsi alle differenti piattaforme ma presenta un unico soggetto: una giovane donna che nella sua cucina si fa letteralmente in quattro per realizzare tutte le portate di una cena ma nel momento in cui utilizza Kcook Multi può lasciar lavorare “lui” e dedicarsi ad attività diverse. Il planning Per la promozione di questo nuovo prodotto è stata impostata un’attività cross media con Publitalia come partner unico. In televisione con uno spot tv, declinato in 2 formati (30’’e 20’’) e Long video da 90’’ e 60”, on air da domenica scorsa fino al 19 novembre, su tutte le reti Mediaset, e telepromozioni da 70’’ con Gerry Scotti all’interno della trasmissione “Caduta Libera”. Sulla stampa sono pianificate pagine singole e doppie, nei mesi di novembre e dicembre, su magazine nazionali femminili oltre alle immancabili testate trade. Anche il web è coinvolto nella campagna con video pre-roll sui principali siti di informazione/femminili/cucina per tutto il mese di novembre. La campagna è pianificata anche a livello internazionale, in Francia, Spagna e Portogallo, sia in tv che sul web. La planning strategy per l’Italia è affidata a Media Italia. Filmgood è la casa di produzione.