Autore: Redazione
21/12/2016

Max Information firma il primo lavoro per Fineco, che investe sulla tecnologia più avanzata di tutte: l’Uomo

Il planning di Mediacom coinvolge tv, cinema, affissioni in tutta Italia, stampa e canali digitali

Max Information firma il primo lavoro per Fineco, che investe sulla tecnologia più avanzata di tutte: l’Uomo

Fineco torna on air con una nuova campagna e conferma il posizionamento di “banca che semplifica la banca”. A firmare la creatività è l’agenzia Max Information, Gruppo Armando Testa - guidata da Andrea Sandri -, che si è di recente aggiudicata la gara per affiancare FinecoBank nella strategia creativa di comunicazione per tutto il 2017, dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie nel mese di giugno.

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La creatività

La semplificazione intrapresa da Fineco continua a evolvere fino a coinvolgere l’Uomo, la tecnologia più evoluta e l’unica in grado di leggere le emozioni e capire i bisogni del cliente. La campagna sottolinea il valore dell’Uomo senza però creare contrapposizioni con la tecnologia, che anzi ne esalta il ruolo e le capacità. L’Uomo è l’unico in grado di guardare negli occhi, di ascoltare davvero, di interpretare non solo i bisogni di investimento, ma anche sogni e progetti. Per Fineco quest’Uomo, la tecnologia più avanzata e sulla quale è fondamentale investire, è il consulente finanziario, l’unico in grado di cogliere gli obiettivi di vita del cliente e di gestirne l’emotività nelle fasi di mercato più complesse. “Da sempre Fineco investe sulla tecnologia, e continua a farlo mettendo al centro l’Uomo, la tecnologia più evoluta. La stessa che ci ha permesso di semplificare la nostra idea di banca e offrire alla nostra clientela una customer experience estremamente soddisfacente. Abbiamo voluto insistere su questo concetto proprio per valorizzare la figura del nostro consulente finanziario, l’unico in grado di interpretare le vere esigenze del cliente e tradurle in azioni concrete”, commenta Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank.

Il planning e i credits

La campagna, la cui pianificazione è curata da Mediacom, è stata declinata da lunedì scorso su tutti i media: tv, cinema, affissioni in tutta Italia, stampa e canali digitali. Team creativo: Raffaele Balducci, Gabriele Di Donato e Angelo Ratti. Movie Magic è la casa di produzione per la regia di Mario Zozin.