Autore: Redazione
28/10/2016

Mattel avvia una gara per media planning e buying da 150 mln di dollari

Mattel avvia una gara per media planning e buying da 150 mln di dollari

Mattel ha indetto una revisione del suo media planning e buying negli Stati uniti, del valore di 150 milioni di dollari. L’incarico prevede sia planning che buying per tutti i suoi brand. Non è ancora chiaro se la multinazionale del giocattolo sceglierà di affidare l’incarico a una o due agenzie. Ad oggi, la gestione della pianificazione media è affidata a Starcom, di Publicis Groupe. La sigla aveva ottenuto l’incarico nel 2005, dopo una consultazione. Il buying invece è gestito da Mindshare di Wpp. Advisor della gara è MediaLink. Juliana Chugg, exec VP-chief brand officer di Mattel, ha di recente dichiarato alla stampa estera: “Ci focalizzeremo molto in futuro sui canali digitali. YouTube, per esempio, è diventato un canale particolarmente importante. Proseguiremo con lo spostamento dell’attenzione sui digital e social, che è il luogo in cui si trovano i consumatori oggi”.