Autore: Redazione
22/09/2016

Mattel Oltre 30 campagne per il Natale con Carat e Hoghart; budget in linea

Barbie, Hot Wheels e Fisher Price tra le linee protagoniste dell’adv

Mattel Oltre 30 campagne per il Natale con Carat e Hoghart; budget in linea

Saranno più di 30 le campagne che Mattel ha pianificato da ottobre a dicembre in vista del Natale, con un investimento in linea con lo scorso anno. è quanto spiega a DailyMedia Ruth Henriquez, Brand Activation Country Lead Italy di Mattel, sentita in occasione di Assogiocattoli. «Per le bambine sarà sempre Barbie la protagonista delle nostre campagne, in particolare il nuovo segmento Fantasy e gli accessori, ma supporteremo anche prodotti per i bambini dai 7 ai 9 anni con il lancio di DC Super Hero Girls e Monster High. Per i maschietti – prosegue la manager – sono due i segmenti su cui ci focalizzeremo: le automobili Hot Wheels e le referenze classiche di Batman e altri prodotti legati al film “Batman vs Superman”». Non è tutto: per i più piccoli, «stiamo puntando moltissimo su Fisher Price e sul lancio di una nuova linea nella categoria prescolare». Il tutto con la creatività di Hoghart e la pianificazione media di Carat. «Stiamo lavorando per ottimizzare al meglio il nostro investimento, cercando di essere più accurati nel colpire il nostro target, mantenendo un alto livello di pressione pubblicitaria. La tv resta il mezzo principale, ma stiamo aumentando i nostri sforzi per incrementare la comunicazione dei nostri valori di marca verso i genitori, con campagne dedicate agli adulti».