Autore: Redazione
10/05/2016

Matilde Vincenzi sceglie Young Digitals

L’agenzia si occuperà di gestire i contenuti editoriali e fotografici nei diversi paesi, tra cui anche la Cina per cui sono previsti vari progetti specifici

Matilde Vincenzi sceglie Young Digitals

L’agenzia Young Digitals si è aggiudicata la gara per la comunicazione globale di Matilde Vicenzi, storica eccellenza del Made in Italy nella produzione di savoiardi, amaretti e sfogliatine. Per rispondere alle esigenze globali dell’azienda, Young Digitals curerà la comunicazione dell’azienda veronese in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo e sarà un punto di riferimento del brand anche in Cina, con una consulenza strategica specifica per il mercato orientale dove è presente da oltre 30 anni. Gestione della global page Facebook e del profilo Instagram internazionale, sviluppo di contenuti attraverso shooting fotografici e realizzazione di motion graphics, e inoltre cura dei contenuti editoriali del sito Matildevicenzi.it: sono questi i principali incarichi che Young Digitals curerà per il brand, mettendo in campo un team di 15 persone. Oltre all’account manager, saranno impegnati l’art director, cinque social media manager, un community manager, un grafico, due fotografi, un copy, un motion graphic designer e il team di Young Digitals specializzato per la Cina. Matilde Vicenzi è protagonista in prima persona della comunicazione con l’obiettivo di mantenere tradizione ed eleganza del brand declinandole in chiave moderna, per allargare il mondo Vicenzi anche a un pubblico più giovane che sta riscoprendo sempre più le passioni culinarie e l’arte del ricevere. “Siamo orgogliosi di poter portare Matilde Vicenzi a dialogare con il mondo”, ha affermato Michele Polico, managing partner di Young Digitals. Anche Guido Ghedin, altro managing partner dell’azienda, ha dichiarato: “Grazie al know how maturato in questi anni riusciamo a muoverci tra le rigide regole del mercato cinese che per molti brand rappresentano un problema talvolta insormontabile. Questo si rivela sempre più spesso un supporto indispensabile al business dei nostri clienti presenti sui mercati orientali”.