Autore: Redazione
14/11/2016

Mastercard insieme a Eataly, Roadhouse e Rossopomodoro rivoluzionano il retail food

Salone dei Pagamenti: nuove soluzioni per il commercio elettronico

Mastercard insieme a Eataly, Roadhouse e Rossopomodoro rivoluzionano il retail food

In occasione del Salone dei Pagamenti promosso da ABI, Mastercard assieme ai partner Eataly Net, Roadhouse e Rossopomodoro annunciano il lancio in Italia di innovative soluzioni di pagamento digitali che, grazie all’integrazione con la piattaforma Masterpass, consentiranno ai consumatori di effettuare pagamenti multicanale in totale velocità, semplicità e sicurezza. Acquisti online dalla propria cucina Eataly Net presenta un’innovativa soluzione che consentirà ai consumatori italiani di effettuare i loro acquisti online direttamente dalla cucina delle loro case. In partnership con Samsung, Mastercard e Eataly Net hanno sviluppato un’app per lo shopping, integrata con la soluzione di pagamento Masterpass, che permette agli utenti di fare la spesa direttamente dal nuovo frigorifero Samsung Family Hub. L’app ridefinisce l’esperienza di acquisto: i consumatori potranno infatti, fare la spesa quando sarà per loro più comodo, preparando in anticipo il loro “carrello intelligente” nel corso della settimana, condividendolo con i familiari e modificandolo quando lo ritengono più opportuno. Tramite l’app integrata nel design del frigorifero, i consumatori potranno acquistare i prodotti direttamente dal sito www.eataly.net o da today.eataly.net. La spesa verrà poi consegnata direttamente a casa, nel caso di Eataly Today, anche in giornata. Ridurre le code in cassa e maggiore rotazione dei tavoli Roadhouse e Rossomodoro, importanti player nel settore retail food in Italia, hanno deciso per primi di integrare nelle loro app, il sistema di pagamento Masterpass, con l’obiettivo di reinventare la modalità con cui i consumatori possono pagare il conto al ristorante con i loro device mobili. I clienti delle famose catene di ristorazione, potranno godere di un risparmio di tempo notevole, pagando il conto direttamente dal tavolo, in totale velocità, semplicità e sicurezza. Tramite le app dei loro ristoranti preferiti, i clienti potranno controllare gli ordini fatti direttamente dal loro smartphone prima di pagare con un semplice click, e potranno dividersi il conto se hanno mangiato in compagnia di amici. Le app di pagamento si basano su Masterpass, la soluzione per i pagamenti digitali sviluppata da Mastercard a livello globale, che velocizza il processo di pagamento finale, senza richiedere ai consumatori l’inserimento delle loro credenziali e dei dati delle proprie carte ogni volta che si fa un acquisto. I dati dei consumatori e le loro carte di pagamento, possono essere inseriti nelle app, a qualunque circuito appartengano, e conservate in un unico luogo sicuro. Soluzioni simili in tutta Europa In Europa, Mastercard ha già lanciato con successo soluzioni simili, che integrano Masterpass nei sistemi di pagamento di alcune famose catene di ristorazione e consentono ai consumatori di pagare direttamente dal loro tavolo con pochi click dal loro smartphone. Le nuove soluzioni hanno ridotto notevolmente i tempi di acquisto dei clienti, che possono pagare direttamente dal loro device mobile, consentendo per esempio di ottimizzare i tempi di pagamento da 12 minuti a pochi secondi, come è stato rilevato ad esempio in Gran Bretagna, consentendo dunque di servire più clienti, e favorendo anche l’aumento dei pasti consumati fuori dall’ufficio nell’ora di pranzo, la cui durata media si è ridotta a 28 minuti.