Autore: Redazione
29/03/2016

Massimo Boraso racconta il riposizionamento della sigla

Il ceo e founder della struttura spiega i motivi dell’operazione, relativi a risultati e specializzazione

Massimo Boraso racconta il riposizionamento della sigla

Recentemente Boraso ha annunciato il riposizionamento sul mercato, che ha portato a una nuova brand image, concretizzata in un nuovo logo e un sito rinnovato. DailyNet ha chiesto al ceo e founder Massimo Boraso chiarimenti sul perché di questa operazione. Perché questo riposizionamento? La decisione è derivata dall’esplosione dell’ecommerce, dalla crescente attenzione per i temi della UX, anche da parte dei motori di ricerca e, soprattutto, dal fatto che il mercato premi la specializzazione rispetto al generalismo. Quali sono le caratteristiche principali? Elaboriamo strategie di Conversion Marketing che coprono tutte le fasi del ciclo di vita del nostro obiettivo: posizionamento, acquisizione, attivazione, manutenzione e conversione.  Adottiamo un approccio agile e lean coinvolgendo direttamente i nostri clienti, che diventano veri e propri partner con cui condividere il percorso, dalla definizione della strategia alla pianificazione delle azioni. Il nostro metodo è scientifico e guidato dai dati finalizzati all’ottimizzazione di processi che accelerano la crescita di un sito e aumentino il valore delle visite. Quali saranno le direttrici per quest’anno? Per noi la specializzazione nel Conversion Marketing è verticale e abbraccia tutti i nostri servizi: CRO, UX, SEO, Paid Adv e Sviluppo. Componenti assolutamente centrali in un processo di miglioramento continuo orientato alle conversioni. Avete ricevuto nuovi incarichi nei primi due mesi e mezzo del 2016? Nel corso di questo primo trimestre abbiamo collaborando con diverse aziende leader come Bticino, Gabetti, DF Sport Specialist, Folli Follie, Krysgr e Ufficio Discount. come avete chiuso l’anno scorso? Obiettivi del 2016? Vorremo diffondere la cultura del Conversion Marketing e posizionarci come interlocutore d’eccezione.Nel 2015 abbiamo avuto una crescita organica del fatturato del 30% e 18 nuove assunzioni fatte. Per quanto riguarda il 2016, ci aspettiamo una crescita ancora maggiore, il 50% dei ricavi rispetto all’anno precedente e l’assunzione di ulteriori 12 persone,  e contiamo di proseguire così per i prossimi 3 anni.