Autore: Redazione
21/09/2016

Torna il Mashable Social Media Day Italia il 21 e 22 Ottobre a Milano

L'evento che celebra la rivoluzione digitale e le potenzialità dei social network attraverso le testimonianze dei migliori esperti del settore

Torna il Mashable Social Media Day Italia il 21 e 22 Ottobre a Milano

Il 21 e 22 Ottobre 2016 si svolgerà a Milano la 3° edizione del Mashable Social Media Day, una delle manifestazione tra le più importanti al mondo che celebra le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati. Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei più grandi siti ed il terzo blog più popolare al mondo. L'edizione 2015 del Mashable #SMDAYIT ha riscosso oltre 5.500 contatti sul sito e ha registrato oltre +600 partecipanti in sala, +1.300 connessi live in streaming.  

Parola d'ordine: innovazione

  Quest’anno la parola d’ordine sarà innovazione - dichiara Eleonora Rocca co-founder del Mashable Social Media Day Italia. “Saranno due giornate di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, che avranno lo scopo di analizzare ed osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore. Dopo il successo delle precedenti edizioni, continua Eleonora, possiamo dire con orgoglio che quest’anno ancor di piu’ faremo in modo di rendere l’evento un’ esperienza unica per i partecipanti, due giornate ricche di passione ed energia volte a creare occasioni di confronto stimolanti e positive con relatori di alto livello. Gli argomenti trattati dai relatori - continua Eleonora - sono stati scelti dal team organizzativo con estrema cura, con il chiaro obiettivo di poter offrire al nostro pubblico una serie di casi pratici ed insights originali ed interessanti, evitando un approccio troppo generalista alle tematiche in questione. “Il feedback ricevuto fin dalle prime settimane di promozione dell’evento è stato incredibile, continua Giuliano Ambrosio co-organizzatore di questa edizione 2016- oltre 60 biglietti venduti entro le prime 48 ore dalla messa online del sito e il raggiungimento dei primi 250 partecipanti a tre mesi dall’evento".
schermata-2016-09-21-a-17.02.29-e1474470536306

Tra IED e OIKOS

A fare da cornice per le due giornate, lo IED (Istituto Europeo di Design) (http://www.ied.it) di Via Bezzecca, 5. Il Mashable Party esclusivo del sabato sera (22 Ottobre), che sara’ una ulteriore opportunità di fare networking e conoscere relatori, sponsor e media partner dell’evento, si terra’ invece presso il temporary headquarter di OIKOS (www.oikos-group.it), all’ interno del prestigioso attico di Torre Velasca, con una veduta panoramica mozzafiato sulla città di Milano, alla medesima altezza rispetto alle guglie del Duomo e una bellissima esposizione di di design tutta da ammirare . Al termine del primo giorno, ci sara’ anche una pitch competition: oltre 10 Startup si sfideranno tra loro dovendo dimostrare di aver testato sul mercato la propria idea innovativa e di aver applicato una strategia di marketing di successo. Il primo classificato, avra’ la possibilità di vincere: un mese di alloggio gratuito a Londra presso una delle case StartupHome, free co-working e supporto di mentorship presso uno degli acceleratori Tim WCap presenti sul territorio nazionale (Milano, Catania, Bologna, Roma) ed infine la fruizione, sempre gratuita di una licenza Hootsuite Pro.  

Relatori

  Tra i relatori: Giuseppe Brugnone, Digital e Social Media Manager di LEGO Italia, Carlo Rinaldi, Social Media Marketing Lead di Microsoft Italia, Mirko Pallera – CEO di Ninja Marketing, Davide Basile- Digital Marketing di Original Marines, Simone Tornabene – HEAD of Strategy di WHYIULM University- Luca La Mesa - Founder di Publisoftweb, Orazio Spoto - Co-founder di IgersItalia. Tra gli sponsor confermati: Caffe’ Vergnano, Daikin, Aquest, OIKOS, IED, JoinTag, Stickermule, Startuphome, Clipico, OK Network, Tim Wcap, Hootsuite, Mailcoding. Sono ancora aperte le selezioni per diventare sponsor: previste 3 modalità di sponsorship che permetteranno alle aziende di supportare il prestigioso evento internazionale ufficiale Mashable in Italia. Parteciperanno, in qualità di organizzatori: Eleonora Rocca – Senior Marketing Manager, Consulente di Marketing e Social Media, Blogger, Mentor e Imprenditrice, Andrea Romoli - Social Solution Manager, Giuliano Ambrosio - Blogger e Creative Strategist e Roberta Pinna – Digital e Marketing Consultant- Social Media Strategist. Per informazioni sull’evento, iscrizioni e sponsorship è possibile consultare il sito ufficiale MashableSocialMediaDay.it o contattare gli organizzatori scrivendo a socialmediadayit@gmail.com. Il Mashable Social Media Day Italia è su Facebook - Twitter- Instagram con hashtag ufficiale #SMDAYIT.