Autore: Redazione
02/05/2016

A marzo 2016 la raccolta radio è a +1,6%

Per quanto riguarda l’andamento del primo quarter dell’anno in corso viene registrato un aumento dell’1,7%. Il commento di Paolo Salvaderi, presidente di FCP-Assoradio, che come accade di consueto ha condotto il monitoraggio

A marzo 2016 la raccolta radio è a +1,6%

L’Osservatorio FCP-Assoradio, che fa capo a FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità, ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di marzo 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,6% nel periodo considerato rispetto al corrispettivo del 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 29,78 milioni di euro. «In un contesto di mercato che in questo inizio d’anno ha offerto segnali positivi la discontinuità resta un fattore con il quale confrontarsi - commenta Paolo Salvaderi, presidente di FCP-Assoradio -. Gli incrementi di fatturato pubblicitario che continua a registrare la radio rappresentano pertanto una riprova della salute del mezzo. L’Osservatorio FCP-Assoradio conferma per il mese di marzo una crescita del +1,6% relativamente al perimetro monitorato. Il primo quarter 2016 chiude, così, a +1,7%. Consideriamo che l’aumento dei volumi riguarda mesi contraddistinti, già nel 2015, da importanti incrementi. Si tratta, allora, di un chiaro riconoscimento da parte degli spender del lavoro fatto per il consolidamento del mezzo come irrinunciabile veicolo pubblicitario».