Autore: Redazione
07/10/2016

Make Sense Agency firma la strategia di comunicazione di PLT pure green

L’agenzia ha allestito una campagna multi soggetto, on e offline, disegnando anche il sito, pensato per un pubblico smart e consapevole

Make Sense Agency firma la strategia di comunicazione di PLT pure green

Si chiama PLT pure green ed è una nuova società di vendita del gruppo PLT energia che, a partire da questo mese, fornirà alle famiglie e alle imprese italiane energia prodotta esclusivamente da fonti 100% rinnovabili. Make Sense Agency ha curato tutta l’immagine coordinata e la comunicazione, online e offline, della società: dalla creazione del logo, al posizionamento strategico, fino alla creatività della campagna che, attraverso diversi canali offline e online, va on air e online in questi giorni.     Una multi soggetto che svecchia l’idea noiosa dell’energia La campagna si sviluppa attraverso una multi soggetto che ha l’obiettivo principale di creare brand awareness attorno all’azienda, cercando di “svecchiare” una noiosa idea di energia, strizzando l’occhio a un cliente attento ai dettagli e all’ambiente, consapevole, che cerca di distinguersi costantemente. Le creatività mostrano una rivisitazione “puregreen” di famosi proverbi italiani che, se da un lato si mostrano come un qualcosa di immediatamente riconoscibile all’occhio dell’utente, dall’altro rivelano in maniera innovativa tre aspetti fondamentali di PLT puregreen e di chi la sceglie: chi usa energia puregreen è una persona avanti, progressista, “molto più del suo vicino di casa”; PLT puregreen è una società trasparente; l’energia 100% puregreen è scelta da persone che ne riconoscono facilmente la qualità.   Il sito punto focale della strategia La strategia di comunicazione integrata punta sul sito internet pltpuregreen.it, pensato e disegnato sempre da Make Sense Agency per un target smart e consapevole, che vuole informazioni chiare e dirette ma che desidera essere accompagnato nelle sue decisioni finali. All’interno, tra le varie funzionalità a disposizione, sono infatti presenti: un configuratore di offerta, assistenza tramite live chat, numero verde, sezione interattiva dove, in maniera semplice e intuitiva, la società spiega la sua mission e la sua vision.