Autore: Redazione
19/04/2016

Gabriele Mainetti regista per Fiat “Eroi del calcio"

Leo Burnett firma la creatività della campagna verso Euro 2016, di cui la casa automobilistica è Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri

Gabriele Mainetti regista per Fiat “Eroi del calcio"

La passione per il calcio diventa il racconto di una campagna inedita, ideata da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, e realizzata dal regista rivelazione Gabriele Mainetti, il giovane talento insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Il calcio è la passione per eccellenza degli italiani, un orgoglio che si divide fra le grandi e piccole squadre di Serie A e B e si riunisce indiscutibilmente sotto la grande bandiera azzurra della Nazionale. Ma è anche una passione coltivata nella vita di ogni giorno: di chi fa sacrifici per raggiungere un sogno, di chi sostiene grandi ambizioni e di chi non si nasconde mai dietro una sconfitta…dei veri eroi del calcio. Il giovane regista passa alla sua prima esperienza pubblicitaria, girando a Roma, città a lui molto cara, il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio. Una campagna importante che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri. La campagna sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa. Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”. Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio. Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza. Group Creative Director: Davide Boscacci. Creative Director: Valerio Le Moli. Art Director: Giuseppe Campisi. Copywriter: Federica Altafini, Fabio Lattes. Think Cattleya è la casa di produzione.