Autore: Redazione
09/11/2016

MailUp, il nuovo white paper arriva in rete

Il progetto è dedicato alle onlus e alle situazione legate al no profit. All’interno appendice su MSF e Amnesty

MailUp, il nuovo white paper arriva in rete

È ritagliato sulle esigenze delle organizzazioni senza scopo di lucro il nuovo white paper di MailUp che offre consigli e best practice, utili per coinvolgere e fidelizzare i donatori; con un’appendice di case study dedicati a Medici Senza Frontiere (MSF) e Amnesty International. Inserito all’interno di un ampio piano editoriale - che comprende guide e ebook tematici - il prodotto analizza le dinamiche e le peculiarità del settore no profit, con l’obiettivo di fornire idee e spunti pratici per mettere a punto una strategia di email e sms marketing efficace. Prendendo le mosse dall’analisi del mercato no profit - in cui le email hanno rappresentato nel 2015 il 29% di tutti i ricavi online e gli sms sono stati responsabili della raccolta di 31,2 milioni di euro -, il white paper si pone come un percorso di apprendimento tra le attività fondamentali per coinvolgere e fidelizzare donatori potenziali, occasionali e regolari: dalla raccolta di nuovi contatti allo storytelling per coltivare la relazione nel tempo, dalla segmentazione dei destinatari ad alcuni consigli riguardanti copy e design delle email, fino alle campagne gestite con sms inbound per la raccolta dei fondi.