Autore: Redazione
30/11/2016

Magnolia inaugura la sua nuova unit Brand Solutions, sotto la guida di Ludovica Federighi

Creata per fornire le migliori soluzioni integrate per ogni esigenza di comunicazione dei marchi

Magnolia inaugura la sua nuova unit Brand Solutions, sotto la guida di Ludovica Federighi

Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli, inaugura Brand Solutions, la nuova unit che accorpa sotto la guida di Ludovica Federighi le competenze di due gruppi di lavoro già esistenti (la Branded Content Unit e quello commerciale). Lo scopo è quello di fornire le migliori soluzioni integrate per le esigenze di comunicazione dei brand, sempre più precise e crescenti, oltre a raccogliere quotidianamente le loro nuove stimolanti sfide. “Siamo cresciuti, siamo diventati grandi. Abbiamo studiato, vinto premi e collaborato con tutti i player più forti del mercato del Branded Entertainment; vogliamo portare l’esperienza maturata con i nostri Branded Content su tutti i contenuti di Magnolia, aumentando le opportunità e aprendo la possibilità di fare del Content marketing uno strumento sempre più efficace e rilevante. I brand sono pronti a diventare Entertaining Brands, e noi siamo qui per aiutarli”, dichiara Ludovica Federighi, Head of Brand Solutions Magnolia. I progetti L’autunno della Brand Solutions si è aperto con la realizzazione di numerosi progetti di branded content, cross media e brand integration. Il gruppo ha dato vita a originali progetti di unconventional marketing e ha fatto fronte alla sempre più crescente richiesta di produzioni virate alla creazione di un racconto attorno a un brand. Sono nati così progetti per Danone Activia, Electronic Arts e Metro, prodotti per Discovery Media e nati dalla collaborazione con il loro Team Brand Solutions guidato da Francesca Sorge, e il documentario “Generazioni”, spin-off di Maestros Academy di Samsung per La7, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità affidata a Alessandro Valentini (parte di Brand Solutions guidata da Andrea Ancora). Altri progetti sono “Next destinations” (branded content di AUDI) e “Giù in 60” (progetto tv di Fiat Abarth) per le reti Mediaset e, sempre targato AUDI, il progetto #UntaggableKnowledge, nato in sinergia con Viviana Pellegrini per Sky e Sky Media. Le partnership Nel frattempo si sono rafforzate partnership strategiche come quella con l’Università Cattolica, con Omnicom Media Group e importanti agenzie creative, come JWT e Ogilvy.