Autore: Redazione
17/05/2016

MagNews porta il Marketing Automation

L’azienda presenterà una case di successo che ha coinvolto Bellissima.com, marchio per cui ha implementato una strategia ad hoc legata al suo ecommerce; maggiori dettagli nel workshop

MagNews porta il Marketing Automation

MagNews, azienda italiana che offre soluzioni di digital direct marketing multicanale, anche quest’anno sarà presente all’Ecommerce Forum, con uno stand e un workshop intitolato “Come vendere di più con l’Email Marketing Automation. Bellissima.com: un caso di successo” previsto per domani alle ore 11:30. I relatori saranno Claudia Temeroli, marketing manager di MagNews, ed Emiliano Vismara, web sales & digital marketing di Tenacta Group. Per l’occasione MagNews presenterà la nuova soluzione di Marketing Automation che consente alle aziende di creare flussi di comunicazioni personalizzate e automatiche in base alle azioni e ai comportamenti degli utenti. Grazie all’integrazione con le principali piattaforme di customer engagement e di ecommerce e alla consulenza di oltre 50 professionisti, MagNews permetterà alle imprese di migliorare il livello di engagement e il Lifetime Customer Value, ossia il valore che il cliente è in grado di generare nel tempo, e quindi massimizzare le vendite. una case di successo: Bellissima.com Nel contesto ecommerce, la Marketing Automation diventa fondamentale per il retention marketing, cioè la capacità di mantenere e trasformare i visitatori occasionali in abituali. MagNews lo dimostrerà durante il suo workshop, presentando il caso di successo del brand di Tenacta Group (Imetec) che ha implementato una strategia di Marketing Automation legata al suo ecommerce, supportandolo in tutte le fasi del progetto. Bellissima.com ha così incrementato il livello di engagement degli utenti e le vendite del suo ecommerce, attraverso un piano di comunicazioni personalizzate (email, survey) a seconda delle preferenze e del comportamento degli utenti.