Autore: Redazione
08/03/2016

Lucano sul web e su Facebook con Initiative e Cadreon

La comunicazione, promossa anche in tv, è stata realizzata da Hi! Comunicazione

Lucano sul web e su Facebook con Initiative e Cadreon

Lucano, storico Gruppo di Pisticci nato nel 1894 dal genio di Pasquale Vena, prosegue la sua collaborazione con Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands guidato in Italia da Vita Piccinini. Con l’obiettivo di sostenere l’awareness di Amaro Lucano, il più importante brand del Gruppo e tra i leader del mercato degli amari in Italia, è stata pianificata una campagna che punta a raggiungere un target giovane, interessato al mondo del calcio e, più in generale, dello sport. A tale scopo Initiative ha studiato una pianificazione che integra televisione e web, grazie a una presenza continuativa su un selezionato numero di canali televisivi affini al mondo dello sport e una serie di siti a target. L’attività sul web si avvale anche di Cadreon, l’Ad Tech Company di IPG Mediabrands, specializzata nelle attività di programmatic media buying, al fine di raggiungere in maniera efficiente ed efficace il focus target del brand attraverso le capacità di targeting e ottimizzazione in tempo reale. Completa, infine, la pianificazione una campagna Facebook, che includerà la sponsorizzazione di post e di alcune pillole dello spot firmato dall’agenzia creativa Hi! Comunicazione di Emilio Haimann, che da decenni è consulente di fiducia del Gruppo e che ha inventato nel 1991 lo storico claim Cosa vuoi di più dalla vita?”, reinterpretato con la formula Dal 1894, sappiamo cosa vuoi di più dalla vita” nel nuovo spot. La regia è di Milena Canonero e Dario Cioni.