Low si aggiudica la gara per il nuovo sito worldwide di Fendi
La unit “premium cut” di The Big Now ha interamente ridisegnato il portale con un approccio ominichannel e uno specifico focus sulla navigazione mobile
Nuovo incarico internazionale per Low, la unit “premium cut” dell’agenzia creativa The Big Now (http://www.thebignow.it) guidata da Massimiliano Chiesa, che a seguito di una gara, ha interamente ridisegnato con un approccio omnichannel e uno specifico focus sul mobile il sito worldwide di Fendi (www.fendi.com). Partendo dall’analisi dei flussi di navigazione e dei contenuti, la direzione comunicazione di Fendi, la sua digital division e Low hanno ottimizzato l’intera architettura delle informazioni, focalizzandosi poi sul redesign completo della UI e delle mobile-first user interaction con una particolare attenzione riposta sui funnel d’acquisto presenti su ogni device. Una delle principali novità del nuovo fendi.com, frutto del lavoro congiunto tra cliente e agenzia, è la content strategy sviluppata secondo le più recenti tendenze, sia in termini di forma sia di brand perception. Testi, video e animazioni sono strutturati in una “logica a layer” che alla prima interazione privilegia l’immediatezza e incuriosisce l’utente, offrendo poi possibilità di approfondimento basate sulle diverse tipologie di percorsi di navigazione. Attraverso la nuova sezione Fendi 4U, un motore di ricerca completamente rinnovato e un innovativo recommendation engine, la piattaforma si arricchisce infine di potenti strumenti di personalizzazione dell’esperienza utente.