Autore: Redazione
05/12/2016

Low si aggiudica la gara per il nuovo sito worldwide di Fendi

La unit “premium cut” di The Big Now ha interamente ridisegnato il portale con un approccio ominichannel e uno specifico focus sulla navigazione mobile

Low si aggiudica la gara per il nuovo sito worldwide di Fendi

Nuovo incarico internazionale per Low, la unit “premium cut” dell’agenzia creativa The Big Now (http://www.thebignow.it) guidata da Massimiliano Chiesa, che a seguito di una gara, ha interamente ridisegnato con un approccio omnichannel e uno specifico focus sul mobile il sito worldwide di Fendi (www.fendi.com). Partendo dall’analisi dei flussi di navigazione e dei contenuti, la direzione comunicazione di Fendi, la sua digital division e Low hanno ottimizzato l’intera architettura delle informazioni, focalizzandosi poi sul redesign completo della UI e delle mobile-first user interaction con una particolare attenzione riposta sui funnel d’acquisto presenti su ogni device. Una delle principali novità del nuovo fendi.com, frutto del lavoro congiunto tra cliente e agenzia, è la content strategy sviluppata secondo le più recenti tendenze, sia in termini di forma sia di brand perception. Testi, video e animazioni sono strutturati in una “logica a layer” che alla prima interazione privilegia l’immediatezza e incuriosisce l’utente, offrendo poi possibilità di approfondimento basate sulle diverse tipologie di percorsi di navigazione. Attraverso la nuova sezione Fendi 4U, un motore di ricerca completamente rinnovato e un innovativo recommendation engine, la piattaforma si arricchisce infine di potenti strumenti di personalizzazione dell’esperienza utente.