Autore: Redazione
16/03/2016

Lotus all’interno dei “Tim Music Onstage Awards”

In occasione dell’evento televisivo in onda venerdì prossimo sono state previste due clip da 10 secondi, realizzate nell’originale formato Channel Box a incorniciare il programma

Lotus all’interno dei “Tim Music Onstage Awards”

Lotus, marchio di orologeria di Festina Group, rinforza la sua presenza in tv con una nuova pianificazione all’interno dei “Tim Music Onstage Awards”, in onda venerdì in prima serata su Rai2. Il marchio conferma la scelta del mezzo televisivo e in particolare di kermesse musicali di richiamo nazionale - continua la pianificazione anche nell’ambito del format di “The Voice” - come veicolo strategico di comunicazione. La serata di venerdì, “prima” in tv per questo evento, prevede la partecipazione e l’esibizione di numerosi artisti di fama nazionale e internazionale, da Vasco Rossi a Marco Mengoni, da Cesare Cremonini a Tiziano Ferro, che infiammeranno la platea con le loro hit. “Il legame dei nostri brand, e soprattutto di Lotus, con contesti di questo tipo, carichi di elementi di aggregazione ed energia, ci sta dando importanti soddisfazioni” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing Festina Italia. “Il pubblico giovane, appassionato e frizzante, che frequenta gli eventi musicali è per noi un target di grande stimolo. Essere presenti in kermesse come Tim Music Onstage Awards ci permette di rafforzare il messaggio di brand in linea con le ultime tendenze, a cui RAI fa da cassa di risonanza”. In questo contesto di musica ed energia si inserisce con coerenza la pianificazione Lotus che racconta il mondo giovane del marchio attraverso 2 clip da 10’’ in formato Channel Box a incorniciare il programma: un messaggio al maschile ed uno al femminile efficacemente sintetizzati dall’hashtag #watchaddition. La creatività degli spot, ideati e prodotti per Lotus da Bonsaininja Studio, propone una suggestiva composizione di immagini in rapido movimento in cui gli orologi, tre modelli per clip, si alternano e sovrappongono a immagini lifestyle, andando a comporre un puzzle evocativo dell’identità del marchio, carica di energia e positività.