Autore: Redazione
21/07/2016

L’Oréal Paris lancia piattaforma con McCann Milano

La comunicazione a supporto è con display advertising e video-strategy Girati 11 filmati

L’Oréal Paris lancia piattaforma con McCann Milano

Più che una campagna di comunicazione, una vera e propria community. Perché essere ricci oggi, in un mondo di capelli lisci, superlisci o piastrati, non vuol più dire essere una pecora nera, ma anzi è un’opportunità per distinguersi e mettersi in luce. Ovviamente se il riccio è bello e ben curato. Ed è opportuno quindi fare network, scambiarsi idee e tips, imparare che i ricci sono un potere. Per il lancio della linea Elvive Ricci Sublimi, McCann Milano - insieme al team L’Oréal Paris - lancia quindi il manifesto della community delle ricce che su una piattaforma digitale ad hoc possono trovare i consigli del curly hair expert Fulvio Tirrico, quello di Ilovericcio.it, ma che è anche aperta ai consigli bottom-up delle ricce. Perché una riccia lo sa, come recita il manifesto della community. La comunicazione dell’iniziativa è quindi in gran parte web, con una display advertising e video-strategy già online. Ma anche su stampa, con due advertorial in uscita, dedicati alle ricce e alle mosse. Per la piattaforma Potere ai nostri ricci sono stati girati ben 11 video con Fulvio Tirrico: tutorial iperrapidi e chiarissimi, su misura per il popolo delle millenials. Ovviamente ricce. Il progetto è stato sviluppato dal Beauty Team di McCann Milano, con il group creative director Aldo Guidi, l’art director Biba Jankovic e il copy Alessandro Scalmani.