Autore: Redazione
19/12/2016

Nuovo logo e campagna tv per Solo Affitti: da febbraio

L’agenzia LIFE di Bologna ne cura creatività e planning. The Producer è la casa di produzione

Nuovo logo e campagna tv per Solo Affitti: da febbraio

Solo Affitti, rete immobiliare specializzata nelle locazioni con 340 agenzie (40 in Spagna), compie 20 anni e per festeggiare rinnova la propria immagine con un nuovo logo e lancia una nuova campagna adv che sarà pianificata su tutte le emittenti televisive nazionali da febbraio 2017. In entrambi i casi a curare la creatività è l’agenzia LIFE di Bologna, che ha curato anche della pianificazione. La casa di produzione dello spot è la milanese The producer.

Nel nuovo logo la figura del leprotto, storico simbolo di Solo Affitti, è sostituita dalla figura stilizzata della sua testa. Rinnovato anche il pay off, che diventa “Solo Affitti- affittare con sicurezza”. Il concetto della sicurezza è l’elemento centrale anche dei nuovi spot realizzati per la campagna pianificata sulle televisioni.  Il primo è uno spot istituzionale  di 30 secondi, che si compone di diverse scene in grado di trasmettere l’importanza della sicurezza nella nostra vita quotidiana, esplorando diversi ambiti: famiglia (una madre che si china sui sedili posteriori della macchina per allacciare la cintura del seggiolino del figlio), spostamenti (un motociclista si allaccia con cura il casco e si abbassa la visiera prima di sfrecciare in città tra le luci della notte), e tempo libero (una ragazza con attenzione pone la ginocchiera sulla gamba e scende su una strada scoscesa). 

Dello spot istituzionale sarà proposta anche una versione da 15 secondi, che riproporrà di volta in volta una delle immagini più significative della versione integrale. Incentrato sulla sicurezza sarà anche dello spot da 15 secondi che sarà realizzato per “Solo Affitti Vacanze”, il portale per le  locazioni turistiche gestito da Solo Affitti.