Autore: Redazione
01/06/2016

#LoFaccioPerché: riparte la campagna Decathlon

Kappakom è la casa di produzione, per la regia di Pol Penas. Due i film on air in tv, a cui si affiancano anche radio e web

#LoFaccioPerché: riparte la campagna Decathlon

Meloria, agenzia di comunicazione indipendente, firma ancora una volta la campagna #LoFaccioPerché di Decathlon che parte con il secondo episodio. Da sempre il colosso francese si distingue per rendere accessibili, al più grande numero di persone possibile, i piaceri e i benefici dello sport e rappresenta l’estrema sintesi delle motivazioni più disparate degli sportivi, dagli appassionati agli amatori, dai bambini agli adulti, senza alcuna distinzione. #LoFaccioPerchè mette in primo piano lo spirito motivazionale e le varie declinazioni che lo sport assume nella vita di ognuno. Sullo sfondo della campagna, le note leggere e briose dell’estate che esaltano il dinamismo, la voglia di condivisione e l’esperienza che nasce e rende unica un’attività sportiva. Ad essere protagonista un cast d’eccezione formato esclusivamente dai dipendenti stessi dell’azienda e dai loro figli; 23 collaboratori e 14 bambini di 23 diverse sedi a “metterci la faccia” per dimostrare che da Decathlon sono tutti sportivi e per sottolineare la forza dello sport come potente strumento educativo per trasferire valori importanti alle nuovissime generazioni. La campagna, ideata da Andrea Rosagni e Livio Gerosa - copy Luca Gallina e Ilaria Di Piero, art director Enzo Girardi e Matteo Desogus -, si articola in due spot tv da 15 e 30” secondi a cui si affianca anche uno spot radio (30”) e uno web (38”), oltre ai soggetti per le affissioni OOH. Kappakom è la casa di produzione, per la regia affidata a Pol Penas.