Autore: Redazione
17/11/2016

Lo storytelling di Adacto fa parlare i “numeri” di Rai Way

La versione digitale del bilancio del marchio entra a tutti gli effetti tra i suoi strumenti di comunicazione

Lo storytelling di Adacto fa parlare i “numeri” di Rai Way

Full responsive e realizzato secondo i nuovi criteri di progettazione web. Non stiamo parlando di un sito, bensì del nuovo Bilancio Interattivo 2015 di Rai Way a firma Adacto. La versione digital del bilancio è entrata, di fatto, tra gli strumenti di comunicazione del marchio, permettendogli di interagire con gli stakeholder in maniera immediata e veloce grazie ad highlights e key facts dell’anno di esercizio 2015. Si potrà comunque mantenere la possibilità di consultare e approfondire i dati grazie alle sezioni dedicate al download. Un’apertura che conferma e rafforza il nuovo posizionamento di Rai Way sempre più orientata ad affermare il proprio ruolo di leadership nell’innovazione tecnologica. Un nuovo strumento di comunicazione L’approccio storytelling seguito nella realizzazione del nuovo bilancio navigabile rende parlanti i dati numerici e gli indicatori di performance economico-finanziaria raggiunti lo scorso anno, trasformando la preparazione del bilancio in un momento di comunicazione e di apertura dell’azienda verso il proprio mercato. Con questo nuovo progetto Adacto rafforza la sua expertise nella progettazione e realizzazione di strumenti di comunicazione finanziaria e corporate e dà seguito al filone che ha visto l’agenzia impegnata già dal 2014 nella realizzazione per ERG S.p.A. del Bilancio Interattivo integrale e a seguire gli ultimi due Integrated Report del Gruppo Terna.