Autore: Redazione
13/10/2016

Living compie tre anni e presenta il primo Living Design Issue. In aumento del 22% la raccolta pubblicitaria nel 2016

In edicola oggi lo speciale della rivista RCS, diretta da I Francesca Taroni, in omaggio con il Corriere della Sera

Living compie tre anni e presenta il primo Living Design Issue. In aumento del 22% la raccolta pubblicitaria nel 2016

In occasione dei tre anni della testata, Living presenta il primo Living Design Issue, in edicola oggi in omaggio con il Corriere della Sera. Lo speciale della rivista RCS, diretta da Francesca Taroni, racchiude in 88 pagine spunti creativi, abbinamenti cromatici e suggerimenti di stile attraverso un’alternanza di set fotografici di grande respiro e primi piani di oggetti e arredi d’autore. Due servizi di interni mettono in scena gli stili del momento: da una parte il Nuovo Classico, che vede il recupero di boiserie e carte da parati in chiave moderna, dall’altra il Brutalismo Soft, cioè il gusto per il contrasto tra pareti grezze e arredi preziosi. Completa il racconto una carrellata dei migliori progetti di arredo dell’anno, firmati dai più importanti interior designer della scena internazionale.
living-magazine-logo_website-e1476364799295

Abitare contemporaneo

Nei due servizi dedicati al design, invece, l’obiettivo punta dritto all’oggetto e ne mette in risalto l’eleganza e la qualità dei materiali. Un compito affidato allo sguardo creativo delle fotografe inglesi Metz+Racine e alla visione artistica dell’italiano Gianni Pezzani. Quattro selezioni a tema raccontano poi le tendenze dell’abitare contemporaneo: In&Out, arredi per esterni perfetti anche per il salotto, Multitasking, oggetti multifunzionali in grado di ottimizzare gli spazi, Design&Craft, nuovi prodotti che recuperano la tradizione artigianale e la interpretano in chiave moderna, Colour touch, quando un tocco di colore basta per animare un intero ambiente. “Abbiamo progettato il Design Issue come un “quaderno” di tendenze dell’arredo”, spiega Francesca Taroni, direttore di Living. “Un racconto per immagini di grande impatto che guida il lettore attraverso spunti creativi, abbinamenti, selezioni di oggetti e accostamenti di colore, per fare il punto sul design e sulla decorazione d’interni. Protagonista il made in Italy e la sua capacità di innovazione in termini di forme, materiali e lavorazioni sartoriali”.
cover-living-ottobre-e1476366058400

La raccolta pubblicitaria

  “Living Design Issue conferma ancora una volta la forza e l’autorevolezza del brand Living”, commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Advertising & Communication Solutions del Gruppo RCS, “un’eccellenza condivisa dai top brand del settore che, fin dall’esordio del mensile tre anni fa e sempre di più nel tempo, hanno scelto Living come partner. Un percorso di crescita costante per Living che nel 2016 ha evidenziato un incremento del 22% della raccolta pubblicitaria rispetto al pari periodo del 2015”.  

Living di ottobre

  Nel numero di ottobre, in edicola, Living festeggia i tre anni e propone grandi esclusive. Tra queste: il mito della fotografia David Bailey racconta la sua casa, una chiesa sconsacrata dell’800 a Londra; l’appartamento del direttore artistico di Diesel, Nicola Formichetti a Tribeca e il castello dei principi del Liechtenstein in una veste inedita.