Autore: Redazione
22/11/2016

LiveRamp con 140 milioni di dollari acquisisce Arbor e Circulate

Con queste operazioni, la società controllata da Acxiomcon investe nel people-based marketing

LiveRamp con 140 milioni  di dollari acquisisce Arbor e Circulate

LiveRamp investe 140 milioni di dollari nel people-based marketing. La società controllata da Acxiom ha acquisito Arbor, marketplace di dati people-based, e Circulate, soluzione che aiuta gli sviluppatori di app a monetizzare i propri dati di prima parte nel rispetto della privacy. I prodotti delle due società saranno integrati, entro i prossimi cinque mesi, nello strumento di identity resolution, IdentityLink. LiveRamp ha dichiarato che l’incorporazione di Arbor e Circulate genererà una crescita del 20-30% dei tassi di match mobile deterministico e un incremento del 10-20% nei tassi di match online deterministico, che si traducono nella capacità di raggiungere diversi milioni di persone in più sui canali digitali. I dipendenti Arbor e Circulate entreranno a far parte di LiveRamp nell’unità Connectivity di Acxiom, che si aspetta dalle due società ricavi per circa 5 milioni di dollari nell’anno fiscale 2017. “Questa è una grande vittoria per l’ecosistema di LiveRamp e la più grande serie di azioni che avremmo potuto intraprendere per aumentare il valore del nostro network e, quindi, per fornire più valore ai nostri clienti e partner”, ha dichiarato Travis May, presidente e general manager di LiveRamp. “Entrambe queste acquisizioni aumentano la portata deterministica che possiamo offrire agli investitori e ci dà la capacità di aiutare tutti gli editori ad attingere a budget di marketing basati sulle persone”.