Nel Q1 il social sbaraglia le attese. La unit Marketing Solutions, sempre più focalizzata sugli Sponsored Content, testa il programmatic
I numeri chiave
- LinkedIn ha generato revenue per 860,7 milioni di dollari, in ascesa del 35% rispetto ai 637,7 milioni del pari periodo 2015. Gli analisti di Thomson Reuters si attendevano 828,5 milioni
- Circa due terzi delle entrate provengono dalla unit Talent Solutions, per la ricerca di candidati, a 558 milioni, sopra del 41% sull’anno prima. All’interno di questa le Hiring revenue hanno contribuito per 502 milioni; Learning & Development per 55 milioni. L’anno scorso LinkedIn ha acquisito il sito Lynda.com per 1,5 miliardi
- Sono sette milioni le posizioni di lavoro aperte sul social
- La divisione Marketing Solutions ha compiuto un balzo da 119 a 154,1 milioni, a + 29%
- La terza unit, Premium Subscriptions, ha fatturato 148,9 milioni dai 122 di un anno prima
- Linkedin ha riportato un rosso da 45,8 milioni, o 35 cent per share. Escluse certe spese e le stock compensation, l’utile per azione sarebbe stato di 0,74 centesimi, ben al di sopra dei 60 centesimi attesi
- L’outlook per il 2016 è tra i 3,65 e i 3,7 miliardi, 50 milioni in più di quanto preventivato tre mesi fa
- La capitalizzazione di mercato è di 16 miliardi